ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

A Banca Santa Giulia il premio “BancaFinanza 2025” per il primo posto nella classifica delle "Banche Minori"

Banca Santa Giulia S.p.A. ha conquistato il vertice della classifica nella categoria “Banche Minori” per la sua eccellenza nella produttività, confermando l’efficacia della propria gestione e l’alto livello di efficienza operativa.

FotoBanca Santa Giulia S.p.A. è stata insignita del prestigioso Premio “BancaFinanza 2025”, per essersi aggiudicata il primo posto nella superclassifica nazionale delle "Banche Minori".

La cerimonia di premiazione si è tenuta, sabato 17 maggio, nella suggestiva cornice del Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte a Torino, alla presenza di importanti personalità del settore bancario, tra cui l’ospite d’onore, Antonio Patuelli, presidente dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana).

Il premio è stato consegnato dalla professoressa Irene Bertucci al presidente Marco Bonometti e al direttore generale Fausto Pavia, che hanno rappresentato Banca Santa Giulia S.p.A. nel corso
dell’evento.

Il riconoscimento è frutto di un’analisi condotta da BancaFinanza – storica rivista specializzata – in collaborazione con Credit Data Research Italia, utilizzando i dati elaborati da Orbis, Bureau van Dijk – A Moody’s Analytics Company. Lo studio valuta le performance bancarie sulla base di tre pilastri fondamentali: solidità, redditività e produttività.

Banca Santa Giulia S.p.A. ha conquistato il vertice della classifica nella categoria “Banche Minori” proprio per la sua eccellenza nella produttività, confermando l’efficacia della propria gestione e l’alto
livello di efficienza operativa.

Questo importante traguardo riflette l’impegno costante della Banca nel sostenere il territorio, con particolare attenzione alle PMI e alle famiglie bresciane, valorizzando un modello di crescita fondato
su solidità finanziaria, innovazione e sostenibilità.

«Questo riconoscimento rappresenta per noi un risultato di grande valore – ha dichiarato il presidente Marco Bonometti – e conferma il ruolo centrale di Banca Santa Giulia come partner strategico per lo sviluppo economico del nostro territorio».

Con questa affermazione, Banca Santa Giulia S.p.A. si conferma non solo come istituto di credito, ma come punto di riferimento per le comunità locali, rafforzando la propria missione di banca vicina al territorio, alle imprese e alle famiglie.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meneghini & Associati
Responsabile account:
Ufficio stampa Meneghini & Associati (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere