TURISMO
Comunicato Stampa

A Cesenatico ritorna Azzurro come il Pesce

16/03/12

Torna l'immancabile appuntamento gastronomico di primavera a Cesenatico che rende omaggio al prodotto ittico tipico della città, il pesce azzurro.

Si svolgerà in occasione del week end antecedente la Pasqua, dal 30 marzo al primo aprile 2012, la 12a edizione di “Azzurro come il Pesce”, manifestazione culinaria di Cesenatico che celebra il prodotto del mare incontrastato principe della cucina tradizionale: il pesce azzurro.

Nel corso dell’appuntamento l’ospitalità dei turisti è garantita dagli hotel di Cesenatico, buona parte dei quali saranno aperti con pacchetti di soggiorno creati appositamente per i visitatori di Azzurro come il pesce.

Ancora una volta l’evento sarà ospitato all’interno della Colonia Agip, a Valverde di Cesenatico, e sarà sviluppato alle strade del centro cittadino di Cesenatico dove verranno allestiti stand e punti di degustazione dei piatti preparati con pesce a prezzi per tutte le tasche.

Nello specifico sarà possibile mangiare squisito pesce presso la Cucina dei pescatori, collocata nei dintorni del mercato ittico di Ponente e presso gli stand di AVIS e CCILS in Piazza Ciceruacchio, mentre alla Colonia Agip opereranno gli chef dell’A.RI.CE, pronti a cucinare pietanze a base di pesce appena pescato dell’adriatico, come sardine, acciughe, alici, paganelli e sgombri.

L’ingresso agli stand avverrà a pranzo e cena durante tutti i giorni dell’evento, a partire dalla cena di venerdì fino alla cena di domenica (orari: pranzo dalle 11.30 alle 15.30 e cena dalle 18.00 alle 22.00).

Anche la Pescheria di Cesenatico sarà protagonista dell’evento con una apertura straordinaria anche la domenica.

Con inizio il 1 marzo per di più i ristoranti di Cesenatico offriranno dei menu particolari per festeggiare il pesce azzurro, con prezzi economici riservati agli amanti di questa pietanza e per chi intende avvicinarsi alla cultura culinaria ittica di Cesenatico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristian Buda
Responsabile account:
Cristian Buda (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere