PRODOTTI
Articolo

A cosa serve il siero viso, tutti i benefici, quali sono i migliori e come applicarlo

31/05/21

FotoIn questo articolo si parlerà di quanto sia importante l’utilizzo di un siero per il viso idratante e di tutti i suoi benefici. A cosa serve soprattutto il siero? Cercherò tuttavia di rendere la spiegazione comprensibile a tutti. Il siero per il viso è spesso un prodotto poco considerato nella routine di skincare quotidiana. La maggior parte delle persone usa una crema viso, un detergente, magari un contorno occhi e una maschera di tanto in tanto, ma è il siero che fa davvero la differenza. Parleremo anche di acido ialuronico puro. Tra i più famosi, soprattutto troviamo “the ordinary” acido ialuronico e” rilastil”.

“Prenditi cura del tuo corpo. E’ l’unico posto in cui devi vivere.” (Jim Rohn)

A cosa serve il siero per il viso?
Anche tu ti stai chiedendo a cosa serve il siero viso? Bene! Il siero viso inoltre è una soluzione composta da un forte raggruppamento di sostanze attive. Si applica sulla pelle dopo la detersione e prima di spalmare la crema idratante. Tutto questo tuttavia per amplificarne gli effetti in funzione delle nostre esigenze.

Siero viso a cosa serve? Può avere ad esempio una funzione Idratare. Quindi ricapitolando a cosa serve il siero? Un’altra funzione inoltre può essere quella di Illuminare la pelle. Non disperare, voglio essere soprattutto sicuro di poter chiarire bene il concetto. Altre spiegazioni riguardanti il nostro siero a cosa serve possono essere che è molto utile anche per rassodare e contrastare le rughe. A tal proposito anche la rilastil confeziona numerosi prodotti in grado di garantire ottimi risultati.

Quali sono i migliori sieri viso, a cosa serve?
Al primo posto del sieri per il viso idratanti, per la media gradimento dei clienti troviamo L’Oréal Paris Siero Notte Revitalift Laser X3 con Azione Antirughe Anti-Età e con Retinolo Puro, nella confezione da 30 ml. Subito dopo, con ben il 92% di clientela che ha acquistato valutandolo cinque stelle su cinque troviamo il prodotto Clinical Hydra Cool Siero sempre nella confezione da 30ml.

Prima di andare avanti ricordiamo a cosa serve il siero . Sono tutti prodotti inoltre che restituiscono elasticità alla pelle abbinati ad una programma di antinvecchiamento Proseguendo troviamo un prodotto da uomo Brickell Men’s siero di acido glicolico, naturale e biologico., Siero per ridurre il formarsi delle rughe. Confezione ad esempio da, 29 Millilitro, profumato. Riscontra inoltre una valutazione di cinque stelle su cinque da oltre il 95% degli utenti che hanno acquistato il prodotto. Una considerazione a parte meritano i prodotti di the ordinary acido ialuronico. Visita soprattutto il loro negozio online.

Continuando tuttavia la nostra classifica troviamo il Siero Viso idratante all’Acido Ialuronico puro di YEOUTH – 100% Formula Puro Anti Invecchiamento! Miriam lo valuta così: “5,0 su 5 stelle Risultati sorprendenti e tangibili! Sono inoltre super contenta della mia scelta! ” L’82% della clientela tuttavia fornisce a questo prodotto il massimo del voto. Proseguiamo con un prodotto davvero economico: Eclat Siero Viso Vitamina C con Acido Ialuronico, per soli dieci euro circa possiamo acquistarne una confezione. La casa offre un rimborso totale dopo trenta giorni come garanzia. Elimina inoltre le rughe, schiarisce le macchie e riduce i gonfiori. Con quasi mille recensioni, successivamente troviamo l‘Occitane Siero – 30 Ml , usato tutte le sere distende la pelle. L’80% della clientela inoltre attribuisce al prodotto cinque stelle su cinque.

Continuiamo la nostra classifica di sieri per viso
Proseguendo la nostra ricerca riguardante prodotti siero viso idratante inoltre troviamo Elizabeth Arden Prevage, antinvecchiamento confezione da 50 ml. Sensazione, tuttavia di freschezza, pelle luminosa, questo prodotto ottiene un vuoto eccellente. Andiamo avanti , allo stesso modo con un altro ottimo prodotto Biorritz Siero Viso BAVA DI LUMACA confezione da 50ml con Acido Ialuronico e Vitamina C. Allevia lo stress quotidiano del viso, recensioni lusinghiere anche per questo prodotto. Nella posizione immediatamente successiva si trova JUCÌ SETA VISO | SIERO ULTRA-Concentrato per un trattamento intensivo idratante, rivitalizzante e ristrutturante di viso e collo. Troviamo tuttavia tantissimi sieri in commercio, abbiamo selezionato il miglior siero viso per voi.

La salute della pelle durante la gravidanza , a cosa serve il siero.
Anche l’azienda della rilastil , da anni leader nel settore è in grado di fornire alla propria clientela ottimi prodotti. Particolare attenzione , ad esempio viene dedicata alle donne in gravidanza. La rilastil, va incontro alle naturali esigenze nutrizionali della pelle. Sappiamo che la gravidanza è una condizione fisiologica contrassegnata da repentini cambiamenti. Questo succede dal concepimento, fino alla nascita del bambino.

La dilatazione della pelle, il peso della madre e quello del feto tuttavia sono fattori importantissimi da tenere sotto controllo. Questo in altre parole per tutta la durata della gestazione e non vanno in nessun modo sottovalutati. Un aumento sconsiderato del peso può essere sintomo di patologie e disturbi anche gravi. Anche la pelle lassa può essere un problema. Sappiamo tutti quanto sia difficile per una donna in gravidanza recuperare un‘ottimale forma fisica dopo il parto. Per questo, inoltre la rilastil mette a disposizione della propria clientela una serie di prodotti per venire incontro a tutte le esigenze.

Avere una dieta sana ed equilibrata durante la gravidanza è fondamentale. Questo serve principalmente ad evitare patologie più o meno gravi ed inestetismi. Una dieta sana ed equilibrata non è tuttavia sufficiente. Una stima verificata da studi scientifici , in conclusione dimostra che il 30% delle donne in gravidanza è carente di vitamine. Per questo motivo la rilastil e the ordinary acido ialuronico, grazie ai loro laboratori di ricerca sviluppano sempre prodotti all’avanguardia.

Qual è il miglior siero antirughe? A cosa serve il siero viso idratante?
Indicato anche come idea regalo, a cosa serve il siero? I prodotti di Diego dalla Palma Oh My Lift Siero Anti Età Levigante confezione da 40 ml, sono sempre una garanzia. Ottimo prodotto per pelli secche e sensibili, l’effetto lifting ad esempio si ottiene grazie all’uso quotidiano. La linea offre altri numerosi prodotti. In poche parole una siero idratante che fa quello che promette.

Siero viso idratante A cosa serve il siero Diego della palma
A cosa serve il siero Diego della palma
Una piacevole coccola che soprattutto ringiovanisce. Ricco di vitamina c viso , un siero viso idratante inoltre che sorprenderà la vostra pelle. Dopo trenta giorni l’effetto distensivo è ottimo e le rughe sono pressoché sparite. Consigliato specialmente per pelli mature e sensibili. Ottimo rapporto qualità prezzo, si contraddistingue perché non unge.

Scoprine il prezzo in offerta speciale e le caratteristiche
Qual è il miglior siero all’acido ialuronico?
siero viso idratante acido ialuronico
Come dici? Credi, tuttavia che sia impossibile far tornare Indietro le Lancette dell’Orologio? Sicuramente no! Voglio, ad esempio spiegarti a cosa serve il siero. Questo prodotto inoltre aiuta con le rughe e le linee di espressione del volto. Stai ricercando tuttavia i migliori sieri viso idratanti? Con quasi settemila recensioni si colloca al primo posto: YEOUTH prodotto che utilizza solo ingredienti naturali, vegani che non sono stati sperimentati su animali. Il miglior siero idratante venduto pertanto e recensito su Amazon.

Gli ingredienti , per esempio vengono combinati per garantirvi sieri con formule efficaci e sicure. La crema idratante YEOUTH Acido Ialuronico è un ottimo modo , inoltre non chirurgico per eliminare le rughe. Provate , soprattutto questo siero sulla vostra pelle! Rimuove le rughe dalla pelle in modo non chirurgico.

YEOUTH Acido Ialuronico Puro è sicuro su ogni tipo di pelle, anche quella più sensibile che si trova attorno agli occhi. Questo siero anti invecchiamento e anti rughe inoltre non lascerà arrossamenti o irritazione e non è oleoso. Applicate, ad esempio due volte al giorno sulla pelle del volto e del collo per idratare. Se state utilizzando anche la lozione facciale, fatelo prima di applicare questo siero. Continuare con la crema facciale idratante dopo aver applicato il siero viso.

Provalo adesso in , ad esempio promozione
The ordinary acido ialuronico, a cosa serve il siero.
The Ordinary , raccoglie inoltre trattamenti clinici avanzati sulla bellezza. Fornisce prodotti , tuttavia per la cura della pelle delicata a offre soluzioni evolute ai problemi quotidiani della pelle. Utilizzando inoltre le tecnologie del marchi DECIEM, The Ordinary Skincare è costituito da una vasta gamma di prodotti che offrono una cura mirata per la tua cute e la salute della pelle. I prodotti più venduti includono soprattutto l’olio di semi di rosa canina biologico spremuto a freddo 100% organico. Per poi passare a lthe ordinary acido ialuronico con ampia scelta di prodotti privi di solfati e oli minerali. Inoltre il famoso ‘olio di Argan spremuto a freddo biologico. Tutti prodotti , tuttavia con ottimi ingredienti per favorire soluzioni benefiche per la pelle.

Quante volte usare il siero? A cosa serve il siero?
Molto importante detergere viso e il collo prima di applicare il trattamento, il siero va spalmato sulla pelle due volte al giorno: una volta la mattina ed una seconda volta prima di coricarsi. Utilizzare questo strumento di bellezza in modo continuativo per almeno trenta giorni, aiuta la pelle ad ottenere il famoso effetto listing. Non danneggia in nessun modo la nostra cute. Il siero per il viso idratante è molto indicato per la pelle grassa. Il famoso marchio della rilastil è in grado di sviluppare prodotti molto efficaci composti anche di acido ialuronico puro.

Ti invitiamo nella continuazione della lettura. In questo articolo ti spiegheremo quale secondo noi è il siero viso migliore!

Radicali liberi e vitamina C prodotto di punta della Rilastil
La pelle invecchia lo sappiamo tutti è un processo evolutivo irreversibile, un processo fisiologico condizionato da fattori genetici soggettivi, da fattori ambientali, e dallo stile di vita personale. Esso consiste di un insieme di cambiamenti fisiologici che provocano la perdita di idratazione della pelle, la comparsa di rughe, la perdita di elasticità. Avete mai sentito parlare della rilastil? Certo che si! Azienda famosa in tutto il mondo in grado di migliorare l’elasticità della pelle.

Cosa sono i radicali liberi?
Stai ricercando, cosa sono i radicali liberi? L’azienda della rilastil ci aiuta a comprendere. Le nostre cellule nascono e producono energia avvalendosi dell’ossigeno ambientale che ci consente di vivere. Espressione con cui si indicano vari tipi di alterazioni, modificazioni cellulari tipiche dell’invecchiamento. Inoltre danni delle membrane cellulari, così ad innescare una cascata di spostamento di elettroni da una molecola all’altra che conduce alla generazione appunto dei radicali liberi.

I radicali liberi possono essere influenzati da vari fattori anche esterni quali; la scorretta esposizione alla luce solare ,l’inquinamento atmosferico, uno scorretto stile di vita. Tutto questo causato da un eccessivo consumo di alcol e dieta non equilibrata. Anche il fumo di sigaretta è un fattore che influisce molto negativamente sul nostro invecchiamento. I prodotti rilastil sono studiati per favorire cure antinvecchiamento.

Come combattere i radicali liberi e l’invecchiamento
Il nostro organismo sviluppa una reazione naturale con cui cerca di reagire contro l’attacco dei radicali liberi. Si attiva così un primo sistema di difesa basato sulla formazione di sostanze antiossidanti, che cercano di restituire al radicale libero un elettrone rendendolo stabile e quindi inoffensivo. I prodotti rilastil ci aiutano in tal senso.

Perché la reazione contro i radicali liberi sia efficace oggi i prodotti dermocosmetici antirughe rilastil offrono risultati eccellenti in termini di stimolazione dei fibroblasti nonché aumento della produzione di collagene, di elastina, di proteoglicani e di glicoproteine. Contrastare la formazione delle rughe è quindi il risultato di una strategia raffinata oggetto di continui studi di laboratorio.

Quando si applica il siero sul viso?
Non c’è un’età specifica per cominciare ad usare il siero. Questo tipo di trattamento è indicato anche per pelli molto giovani o per pelli molto grasse. È consigliabile applicarlo due volte al giorno, sia alla mattina che prima di andare a letto. Spesso ci chiediamo quale possa essere il miglior siero per pelle mista. Scopriamo insieme a cosa serve il siero viso idratante di acido ialuronico. Per esempio i vari prodotti della rilastil combattono in modo efficace il rilassamento cutaneo di viso e collo.

A cosa serve il siero di acido ialuronico?
Glicosamminoglicano costituito da unità alternate di acido glucuronico e di acetilglucosammina, che si uniscono formando una lunga catena lineare flessibile. È contenuto in tutto il tessuto connettivo, spesso associato a proteine. Costituisce pertanto uno dei leganti che uniscono i tessuti cellulari e fungono da barriera alla diffusione di grosse molecole tra sangue e cellule dei tessuti: la sua distruzione a opera di enzimi (ialuronidasi) rende i tessuti più permeabili e più facile la diffusibilità di sostanze sia patogene sia medicamentose. Tutte le varie creme della rilastil ad esempio aiutano a combattere gli inestetismi garantendo un’azione nutriente, protettiva ed elasticizzante.

The ordinary acido ialuronico consiglia quanto segue. Le formule di acqua dovrebbero essere applicate prima delle formule di olio e si consiglia di utilizzare un massimo di tre formule di siero in un unico regime.

L’Acido Ialuronico puro, un potente umidificante che rende liscia la pelle, la ripara e tonifica, mantenendola idratata a lungo. Spesso impiegato come trattamento di bellezza idratante per la pelle. Viene considerato, in cosmetica una potente antinvecchiamento. Le sue capacità tuttavia sono quelle di mantenere idratati i pori della pelle favorendone la morbidezza e l’elasticità.

Come si usa il Siero alla vitamina C?
Prima di usare il siero alla vitamina C assicurarsi che la zona in cui va applicato sia bella detersa. Il lavaggio approfondito e detersione solo fattori fondamentali. In genere si usano prodotti quali, latte detergente o acqua micellare.

È sufficiente appoggiarne , ad esempio poche gocce del siero viso vitamina c sulle dita ed esercitare una leggera pressione sulle zone in cui si desidera applicare. Spalmare e soprattutto massaggiare bene con cura. Tutto questo al fine di ottenere una stesura costante ed omogenea. Tutti i prodotti della rilastil tuttavia offrono un trattamento altamente idratante e rassodante che combatte il rilassamento cutaneo.

A seconda della concentrazione di vitamina C che pertanto contiene il prodotto ” siero alla vitamina c ” che abbiamo scelto. È necessario inoltre applicarlo una oppure due volte al giorno. Generalmente la mattina e prima di andare a letto. A cosa serve inoltre il siero? Prima di farti questa domanda è necessario testare il prodotto su una zona pulita di pelle del proprio corpo. In genere si usa l’avambraccio superiore. Se dopo alcune applicazioni dovessimo riscontrare sintomi quali irritazioni, eruzioni cutanee, difficoltà respiratorie, sospendere immediatamente il trattamento e consultare un medico.

Come sono i prodotti satin Naturel?
Dopo la prima settimana di utilizzo la pelle già diventa più elastica. Le rughe si assottigliano progressivamente fino a sparire. Lo utilizzo la sera prima di andare a letto , ha una texture corposa ma delicata ,basta prelevare poco prodotto per riuscire a stenderlo in tutto il viso ,collo e dècolletè. Il prodotto stesso tuttavia si assorbe in pochissimo tempo e lascia la pelle morbida e setosa. Molto meglio delle creme che usavo in precedenza che lasciavano il viso unto.

Vegani ed ecologici
I prodotti cosmetici naturali di questa linea ad esempio sono biologici e studiati per avere un effetto delicato su di te e sul tuo organismo. Non vengono inoltre impiegati additivi nocivi quali oli minerali, microplastiche e siliconi. Tutti gli ingredienti utilizzati inoltre sono vegani e testati su volontari umani per la compatibilità cutanea.

Per proteggere il nostro ambiente, questa linea di prodotti tuttavia si impegna a mantenere il più basso possibile l’impatto ambientale e a offrire cosmetici biologici efficaci di alta qualità. Tutto questo tuttavia per non danneggiare la natura. Prodotti in Germania , in altre parole con materie prime ottenute in modo sostenibile.

Riscopri le cure di bellezza naturali.
Questa azienda Inoltre si impegna alla creazione di cosmetici della massima qualità che racchiudono il potere della natura all’interno di prodotti di bellezza efficaci. Questi sono in grado di superare le tue aspettative e, cosa più importante, di farti contenta.

Non sei soprattutto convinto? – Allora ti invitiamo a dare un’occhiata al loro negozio, dove troverai la nostra ampia linea di cosmetici naturali, composti dal massimo che la natura ha da offrire. Tutto questo ad esempio per poter completare la tua routine di bellezza quotidiana. Per visitare il loro negozio tuttavia clicca sul pulsante qui sotto “Satin Naturel”.

Satin Nature, visita il loro store
Quale acido ialuronico acquistare?
Abbiamo già trattato questo argomento nel paragrafo precedente, vediamo di dare una rinfrescata alla tabella dei prodotti paragonando i prezzi. Vediamo insieme ad esempio quale acido ialuronico acquistare.

Dove posso trovare l’acido ialuronico puro e a cosa serve?
L’acido ialuronico puro può essere usato anche per pelli mature introducendolo in un contesto di trattamento della pelle di antinvecchiamento ed idratazione. Fin dalla nascita dell’umanità l’uomo tenta pertanto di esaltare la propria bellezza a livello fisico. Spesso l’aspetto fisico, l’apparenza e la bellezza si offrono al giudizio degli altri anche se ci sono molti proverbi che mettono in evidenza ciò che si ha dentro e non come si appare. Ma allora perché assistiamo al fenomeno dell’importanza di apparire? Perché è così importante mostrarsi agli altri in forma e in bell’aspetto?

La nostra mente, spesso senza rendersene conto, in altre parole associa un bell’aspetto con qualità positive. Parliamo sempre di ” prima impressione ” che si dà agli altri quando siamo in pubblico. Ecco che inoltre con il passare degli anni , spuntano le prime rughe. Ecco che allora i prodotti cosmetici ci vengono incontro consentendoci di migliorare l‘elasticità della nostra pelle. In questo sono maestri soprattutto gli esperti della rilastil. Partiamo dal presupposto che per mantenere un aspetto fisico giovane occorre anche avere una sana alimentazione. Da qui ci allacciamo anche al famoso concetto di benessere. In tanti si chiedono realmente in cosa consiste, noi lo spieghiamo in questo articolo. A cosa serve il siero viso idratante inoltre? Ad integrare per esempio tutta una serie di fattori e prodotti che portano al ringiovanimento della pelle.

Dove puoi acquistare ad esempio l’acido ialuronico puro? Puoi comprare tuttavia l’acido ialuronico puro in farmacia. Puoi trovare l‘acido ialuronico puro da associare ad un trattamento di antinvecchiamento anche online. Dove ad esempio? Nelle tante parafarmacie che propongono, ad esempio store e negozi online. Qui di seguito vogliamo proportene alcune.

Le migliori parafarmacie online
Per parafarmacia in altre parole si intende un’attività commerciale presso la quale è possibile acquistare farmaci, parafarmacia e prodotti cosmetici senza l’obbligo di presentare la prescrizione medica. Molte di esse pertanto propongono una vasta gamma di prodotti per la bellezza e la cura del proprio corpo. Una di queste inoltre è Pillolastore parafarmacia online , soprattutto con esperienza decennale. Troverai soprattutto personale qualificato in grado di aiutarti nelle tue scelte.

Ci sono tante altre parafarmacie online che propongono anche assistenza telefonica. Con oltre quarantamila prodotti e un team di farmacisti esperti sempre a disposizione vogliamo segnalarti Granfarma. Qui puoi avvalerti anche della consulenza di un gruppo di medici professionisti con i quali poter affrontare le patologie più diffuse. Puoi soprattutto consultare qui la loro vasta gamma di prodotti.

Nello specifico se stai cercando siero viso idratante pelle mista oppure acido ialuronico puro ti sarà sufficiente accedere ai loro siti e sfruttare la funzione ” cerca ” scrivendo come parola di ricerca acido ialuronico puro. I loro sistemi ad esempio ti presenteranno i prodotti più indicati alla ricerca effettuata.

Un’altra farmacia online attrezzata molto bene e che offre spedizione gratuite per acquisti superiori ai quarantacinque euro ad esempio è la farmacia Massaro. Puoi contattarli telefonicamente, tramite Mail oppure visitando il loro negozio online e richiedere prodotti in particolare che non trovi da altre parti.

In tutte queste puoi trovare soprattutto prodotti the ordinary acido ialuronico oltre che tutti i prodotti della rilastil.

Quanto costa l’acido ialuronico puro? A cosa serve il siero?
I prezzi per acquistare acido ialuronico puro tuttavia sono abbordabili e alla portata di tutti. Vogliamo ricordarti ancora una volta che l’uso di questo prodotto va abbinato all’interno di un programma antinvecchiamento. Il prezzo ad esempio parte da venti euro circa a seconda della quantità. Nel paragrafo precedente tuttavia abbiamo risposto alla domanda: ” dove trovare l’acido ialuronico puro “. Ti sarà sufficiente dopo di che tornare leggermente indietro per consultare le farmacie e le parafarmacie che abbiamo selezionato per te.

In ognuna di quelle parafarmacie inoltre potrai acquistare prodotti the ordinary acido ialuronico con acido ialuronico puro oltre che una vasta gamma di prodotti della rilastil.

Quanto tempo tra siero e crema e a cosa servono?
Abbiamo compreso che non basta usare soltanto l’acido ialuronico ma occorre inquadrarlo in una sequenza di antinvecchiamento ben strutturata. Cominciamo quindi con l’applicare alcune gocce del nostro prodotto sulla punta delle dita e massaggiare con delicatezza il viso e il collo. Noterete soprattutto una piacevole sensazione di freschezza che nell’immediato vi sorprenderà. Questa operazione va eseguita solo dopo un’attenta azione detergente. Una volta che la nostra pelle, gradatamente assorbe il prodotto, vale a dire nel giro di pochi minuti, solo allora potrete applicare la crema idratante. The ordinary acido ialuronico

Come applicare il siero in gocce?
Non svelo nulla di sensazionale affermando che la bellezza può svolgere un ruolo importante anche nel successo lavorativo. Conosciamo bene tutti tuttavia l‘importanza dell’aspetto fisico. Anche se tutti noi dovremmo non limitare i nostri giudizi all’aspetto fisico, spesso facciamo. Purtroppo, anche se inconsciamente consideriamo la bellezza come un indicatore primario.

Oggi la bellezza è importante anche durante i colloqui di lavoro. Non è fondamentale, ma avere un bell’aspetto curato con una pelle giovane può aiutare molto. Ecco che allora prima di applicare il siero in gocce occorre eseguire un’azione detergente accurata. Successivamente basta spalmare con delicatezza il nostro siero per viso nelle zone interessate. Generalmente lo si fa due volte al giorno una la mattina l’altra prima di dormire. Una volta che il siero è stato assorbito dalla pelle possiamo procedere con la stesura della crema idratante.

Nella loro guida, ad esempio l’azienda the ordinary acido ialuronico consiglia di applicare il prodotto in piccole gocce sull’avambraccio per alcuni giorni. Questo prima di iniziare un trattamento quotidiano per vedere se la cute scatena reazioni allergiche. In caso affermativo inoltre sospendere il trattamento e consultare un medico. Stesso consiglio va applicato tuttavia per ogni prodotto della rilastil.

Come applicare il siero viso The Ordinary? A cosa serve il siero idratante.
Prima di spiegare come applicare il siero viso The Ordinary occorre precisare un aspetto molto importante. È sempre consigliabile eseguire alcuni test prima di iniziare ad usare quotidianamente un prodotto. Questo concetto non vale soltanto per “ the ordinary siero ialuronico “ ma in generale per tutte le combinazioni siero viso idratante.

I patch test inoltre cosa sono? Sono tuttavia un modo semplice per aiutare a prevedere se si avr.à una reazione negativa a un nuovo prodotto. Si consiglia di eseguire un patch test prima di incorporare un nuovo prodotto nella propria routine quotidiana. Abbiamo delineato tuttavia un metodo generale per condurre il tuo patch test in base al tipo di prodotto.

Si consiglia di eseguire il patch test prima dell’uso: applicare il prodotto come indicato su una piccola area una volta al giorno per tre giorni. In genere si usa un’area pulita dell’avambraccio superiore. Questo tuttavia per verificare se si è sensibili a un determinato prodotto. In caso di grave irritazione, orticaria, gonfiore degli occhi e della bocca, vesciche o difficoltà respiratorie, risciacquare, interrompere l’uso e consultare immediatamente un medico. No
Una volta constatato che il nostro organismo non viene in nessun modo irritato, possiamo procedere con la stesura di the ordinary acido ialuronico. Con un dito , inoltre si appoggia una goccia di siero nei cinque punti del viso. Una goccia nella fronte, una nel naso, una sul mento e le restanti inoltre sulle due guance. Stenderlo sempre partendo dal centro e spostandosi verso l’esterno. Non trascurare mai soprattutto il collo e il décolleté.

Che differenza c’è tra un siero e una crema?
A cosa serve inoltre una crema idratante? Ce lo indica , inoltre la parola stessa. La crema idratante fornisce alla nostra pelle tuttavia tutta l’idratazione di cui ha bisogno. Mediante un’applicazione giornaliera, ad esempio, rigenera e reidrata le zone più delicate del nostro corpo. Qual è allora la differenza tra un siero e una crema? La crema idratante spesso e soprattutto ha un’efficacia che è possibile apprezzare nel medio periodo. Il siero fornisce sicuramente un’azione più immediata, con risultati apprezzabili nell’immediato. Possiamo dire che il siero apporta acqua quindi idratazione in modo diretto.

Bisogna tuttavia ammettere che in questo sono campioni i ricercatori della rilastil. I loro prodotti riescono a garantire sempre una pelle giovane ed elastica.

Come abbiamo detto il siero propone un’azione immediata ma meno durevole nel tempo. Per questo è sempre bene abbinare i due prodotti nell’ambito di un’azione antinvecchiamento.

In che ordine fare la skin care? A cosa serve il siero
Quando si parla di siero per il viso occorre collocarlo sempre all’interno di un trattamento estetico composto da più fattori. A questo punto, molti si chiedono in che ordine applicare i prodotti. Forniamo qui di seguito uno schema generale al quale però è opportuno applicare alcune considerazioni.

detergente oleoso
detergente schiumogeno
esfoliazione
tonico
essenze
siero
maschera
contorno occhi
crema viso
protezione solare

Vediamo insieme questi criteri che permettono di creare alcune regole su come applicare i prodotti skin care. Esistono ad esempio principi generali da seguire per scoprire in quale ordine applicare i prodotti di skincare. La cosa più importante è applicare sulla pelle prima i prodotti a base acquosa e poi a base oleosa. Facendo il contrario, tuttavia l’olio potrebbe impedire ai principi attivi dei sieri di penetrare nella pelle, rendendone inutile l’efficacia. Da provare ad esempio rilastil offre ottimi prodotti.

Se avete più prodotti idratanti, applicate sul viso prima il più leggero e salite di consistenza. La stessa regola, soprattutto e in altre parole vale per i prodotti di bellezza a base oleosa;

Un altro fattore da considerare molto importante è il seguente. Usate prima i prodotti skincare dal pH più basso a quello più alto. Tutte le aziende dovrebbero indicare il valore del pH purtroppo non è così. Alcune come The Ordinary indicano sulla confezione il valore di pH, che normalmente va da 3 a 7. Applicate sempre prima i sieri a pH acidi (3-4 pH) e poi quelli che vanno verso la neutralità (5-7 pH).

Consigli utili
Se usate più sieri per il viso nella stessa azione giornaliera antinvecchiamento e che hanno una differenza di 2 punti di pH, aspettate almeno 30 minuti prima di applicare il secondo.

Consigliamo soprattutto è vivamente di mescolare prodotti quali la niacinamide e la vitamina C.

Se non siete soddisfatti e cercate altre indicazioni per capire meglio in quale ordine applicare i prodotti di skincare, prevale sempre il buonsenso. Nel dubbio cambiate sistema antinvecchiamento e applicate meno prodotti sul viso contemporaneamente. Ad esempio potete spostarli alla sera o alla mattina.

Quali sono i suoi benefici? A cosa serve il siero?
Il sogno di moltissime donne e non solo è quello di avere una pelle morbida, senza pori, lucida, trasparente quasi riflettente. Praticamente come quella di un bimbo per intendersi. Come si ottiene questo effetto? Come ottenere un viso traslucido? In cosa consiste ad esempio il siero per il viso e quali sono i suoi benefici?

Ci sarebbero molti aspetti da precisare ma riassumendo il concetto, i benefici del siero per il viso possono essere riassunti così. Esso interviene inoltre sulla superficie più superficiale della pelle per un aspetto più luminoso e uniforme. Aiutano la pelle con una funzione estesa atta a eliminare , per esempio la congestione dei pori. Il siero per il viso idratante offre un’azione più profonda rispetto alle classiche creme idratanti, per aiutare tuttavia a combattere le macchie visibili e per una migliore luminosità della pelle. La formula migliora anche l’aspetto della grana della pelle e riduce la parere delle linee sottili con l’uso continuato.

L’invecchiamento della pelle , ecco a cosa serve il siero
Quando comincia la naturale fase di invecchiamento, la nostra cute inizia inevitabilmente a disidratarsi e le fibre di collagene ed di elastina perdono la loro forza naturale. Questo influisce soprattutto nella perdita di volume della pelle e favorisce la formazione di rughe. In altre parole, la sostanziale perdita di idratazione è la caratteristica più comune delle pelli invecchiate. I benefici dell’acido ialuronico tuttavia consistono , ad esempio nel fornire alla superficie della nostra perde tutta l’idratazione di cui ha bisogno.

A cosa serve inoltre il siero? L’acido ialuronico fornisce un’idratazione continua alla nostra pelle grazie alla sua capacità di trasformare fino a 1000 volte il suo peso in acqua. L’acido ialuronico tuttavia è l’unica sostanza biologica che è capace di trattenere la giusta quantità di acqua. Uno dei segni più significativi della pelle giovane ad esempio è la sua idratazione . Questo aiuta inoltre a mantenere la pelle ben levigata, morbida e sana. Con il sopraggiungere dell’età, la capacità della nostra pelle di produrre acido ialuronico tuttavia diminuisce.

Altri aspetti positivi dell’acido ialuronico e a cosa serve il siero
Ricordiamo che l’acido ialuronico è già presente in forma naturale nella nostra pelle. Esso svolge anche un ruolo significativo nella riduzione dei danni derivati dall’ossidazione. Tutti questi causati sia da fattori interni che esterni. Quali sono inoltre questi fattori? Possiamo principalmente ricercarli nel cibo biologico e in una sana alimentazione vegetariana.

Sostanzialmente l’acido ialuronico aiuta a migliorare l’aspetto della pelle invecchiata riducendo la perdita di idratazione dall’epidermide. L’invecchiamento della pelle è influenzato molto anche dai cambiamenti ormonali. La diminuzione nella produzione di ormoni sessuali così come gli estrogeni porta alla degradazione del collagene. Questo ad esempio provoca la conseguente perdita di elasticità e la comparsa di rughe nella nostra pelle.

I sieri per il viso idratanti di ultima generazione sono stati concepiti principalmente per adattarsi ai movimenti e al dinamismo dei nostri volti. Questi inoltre permettono nell’immediato tuttavia un effetto di aumento di volume. Sono progettati ad esempio per creare o ripristinare i volumi facciali e rimodellare i contorni del viso.

Grazie alla sua capacità nello sviluppare la produzione di collagene e alla sua grandezza nel trattenere molecole d’acqua, l’acido ialuronico mantiene, inoltre, la nostra pelle liscia, rimpolpata e ben idratata.

Riepilogando: quali sono i suoi benefici?

Aiuta inoltre a nutrire la pelle in profondità.
Migliora tuttavia l’aspetto di rughe e micro rughe aiutando a prevenirle e rendere più sottili quelle presenti.
Azione antiossidante che contrasta soprattutto la formazione di radicali liberi, responsabili dell’ invecchiamento precoce della pelle.
Migliora inoltre l’elasticità cutanea e rimpolpa la pelle del viso.
Potenzia e amplifica l’effetto della crema o trattamento applicato successivamente.
Aiuta tuttavia a combattere l’acne.
Rende inoltre la pelle luminosa e omogenea, donandola la vitalità e splendore.
Migliora soprattutto l’aspetto di macchie scure e discromie cutanee.
Rende soprattutto la pelle più liscia e levigata.
A ogni pelle il suo siero! Ecco a cosa serve.
Scegliere il siero adatto alle proprie esigenze è il primo passo per risultati ottimali e duraturi nel tempo.

Pelle matura: in altre parole se la tua pelle presenta rughe e mancanza di elasticità e struttura, scegli sieri che contengano: acido ialuronico, vitamina A/retinoidi, collagene, zinco e vitamina C.
Peinoltre lle opaca e spenta: sicuramente hai bisogno di un siero che tolga la patina grigiastra dalla tua pelle e le regali luminosità. Perfetti tuttavia quelli che contengono il Resveratrolo, Tè verde, polvere di diamante, tutti dall’azione esfoliante.
Macchie scure: se sul tuo viso sono presenti delle discromie cutanee causate da ormoni, esposizione solare, medicinali etc…, hai bisogno di un siero schiarente da applicare solo sulle zone interessate. Ottimi soprattutto quelli contenenti acido glicolico e alfa-idrossiacidi.
Pelle grassa o acneica: se hai una pelle oleosa oppure con brufoli e imperfezioni, ad esempio scegli sieri ultra leggeri con principi attivi anti-lucidità e opacizzanti. Perfetti inoltre quelli che hanno al loro interno, vitamina E, acido ialuronico e alfa-idrossiacidi che stimolano il turnover cellulare.
Come si usa il siero a cosa serve e quando applicarlo?
Il siero viso idratante, tuttavia grazie alla sua texture fluida e leggerissima è un alleato perfetto per la pelle. La regola fondamentale tuttavia è quella di non sostituirlo alla crema; è un prodotto in più da integrare nella vostra beauty routine.

La sua applicazione deve essere fatta mattina e sera su pelle completamente detersa e struccata, questo è fondamentale!.

La quantità necessaria è veramente minima; il siero inoltre è un prodotto super concentrato e ne bastano pochissime gocce per avere risultati fantastici. Applicarlo con delicatezza, sempre dal basso verso l’alto con movimenti circolari. Se non vi sono controindicazioni riportate sulla confezione, può essere generalmente applicato anche su collo, décolleté, contorno occhi e contorno labbra. Anche se la sua texture è generalmente molto fluida e a rapido assorbimento, è sempre meglio aspettare qualche minuto prima di applicare la crema; i principi attivi avranno così modo di penetrare in profondità.

Se inizierete a integrare il siero viso nella vostra routine di bellezza quotidiana, noterete subito la differenza sulla vostra pelle e non vorrete più farne a meno!. Vi consiglio però di usare il prodotto con costanza per avere una pelle sana, idratata e priva d’ imperfezioni.

Fatevi sempre consigliare su qual è il prodotto più adatto alle vostre esigenze e rendete il siero viso, il vostro più prezioso alleato, vedrete che non ve ne pentirete.

Spero inoltre di esservi stata utile e continuate a seguirci per altri articoli interessantissimi su www.analogicmarketing.com/benessere/.

Riccardo Formelli
Riccardo Formelli (Amministratore )