A Interzum 2015 L&S presenta Solaris Undercabinet, il pannello luminoso che arreda il mobile
A Interzum 2015 L&S presenta Solaris Undercabinet, il pannello luminoso che arreda il mobile
Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, conferma anche quest’anno la propria presenza ad Interzum di Colonia, la più grande fiera al mondo della subfornitura per l’industria del mobile e i semilavorati, in programma dal 5 all’8 maggio 2015.
Per l’occasione, L&S presenterà al pubblico la sua novità Solaris Undercabinet, un sistema luminoso progettato per applicazioni sotto-pensile, sotto-mensole o per lo schienale, che si adatta anche a situazioni esistenti.
Solaris Undercabinet nasce nel nuovo reparto di produzione Solaris® di L&S, recentemente inaugurato nella sede di Maron di Brugnera (PN), grazie al quale la multinazionale è ora autonoma nella progettazione e realizzazione di pannelli luminosi a LED. Garantiti dalla consueta qualità L&S, i pannelli Solaris® offrono numerosi vantaggi tra cui la riduzione dei tempi di consegna del prodotto finito, la possibilità di realizzare il proprio progetto personalizzato e la diminuzione degli sfridi, che determina quindi un notevole abbassamento dei costi.
“All’interno del nostro nuovo reparto produttivo, ci siamo dotati di speciali macchine che ci permettono di realizzare pannelli Solaris® personalizzati. Per il momento, per il settore del mobile, ci limitiamo ad imporre delle dimensioni base che siano adatte a tutte le applicazioni standard, ma non nascondiamo che siamo aperti a personalizzazioni speciali che i produttori vorranno richiederci.” – afferma Gabriele Biancotto, sales e marketing manager di L&S settore del mobile.
La produzione di Solaris® è affidata ad un macchinario dedicato che garantisce il controllo della qualità immediato e tempi di consegna celeri. Inoltre, questa macchina è in grado di calcolare in modo automatico sia la quantità di LED necessari per illuminare il pannello nella modalità più adatta per l’applicazione scelta, sia la stampa al laser, attraverso la quale la superficie del pannello viene strutturata affinchè la luce venga diffusa in modo uniforme, senza ridurre in alcun modo l’intensità della stessa.
Per quanto riguarda il futuro, il laboratorio Ricerca&Sviluppo di L&S è già al lavoro allo studio di nuove tecniche di produzione. La prossima sfida, infatti, sarà quella di riuscire a realizzare Solaris® con forme curve o convesse, oggetto di richieste da parte di architetti e designer.
Solaris Undercabinet
Solaris Undercabinet è il pannello luminoso ultrasottile e integrato ideale per applicazioni sotto-pensile, sotto-mensole o per schienali. Il suo design minimal e particolare lo rendono perfetto sia alle situazioni preesistenti, dove la sorgente luminosa è assente, sia a situazioni nuove. In entrambi i casi la particolarità di Solaris Undercabinet è la sua capacità di nascondersi e diventare discreto, lasciando in evidenza solo la luce omogenea e intensa tipica del sistema Solaris®.
Solaris Undercabinet dispone di strisce LED ad alta efficienza, è facile da installare ed occupa solo 8mm di spessore. La sua larghezza è fissa, 200mm, mentre la lunghezza è disponibile in moduli standard (450mm, 600mm, 900mm, 1200mm). Su richiesta sono disponibili anche misure personalizzate.
Solaris Undercabinet è disponibile anche con lo speciale interruttore “Infrared” integrato, un dispositivo che permette l’accensione, lo spegnimento e la gestione di diverse funzioni della lampada attraverso il semplice movimento della mano, ad una distanza di 5-8 cm.
L&S – www.ls-light.com
Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.
Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in circa 30.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili.
Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED. Per produrre i suoi articoli L&S solo nel 2013 ha impiegato oltre 50 milioni di LED, dato che nel 2014 si stima potrà raggiungere quasi il 50% in più.
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com