EDITORIA

A Milano, una festa di compleanno per i 150 anni di amicizia tra Giappone e Italia con l’edizione commemorativa del libro La Via della Felicità in giapponese

05/04/17

Milano – 4 aprile 2017. L’Ambasciata del Giappone ha notificato alla segreteria dell’Associazione LIFE Onlus, di aver approvato l’inserimento dell’evento legato al libro La Via della Felicità, nel calendario delle celebrazioni ufficiali dei 150 anni delle relazioni tra Giappone e Italia. L’appuntamento dal titolo “Un legame con il Giappone” si terrà a Milano presso lo spazio Folder il prossimo 3 giugno 2017.

FotoL'Associazione LIFE Onlus in una nota informa che l’edizione commemorativa de “La Via della Felicità” verrà stampata e distribuito gratuitamente in 500 copie con testo in italiano e in giapponese a partire dal prossimo 3 giugno 2017.

Finora il libro è stato distribuito a circa 100 milioni di individui, tradotto in 97 lingue e presente in 170 paesi. È stato scritto da L. Ron Hubbard nei primi anni Ottanta del secolo scorso per contrastare il degrado morale presente nelle grandi metropoli e nelle periferie. Pur contenendo dei precetti morali, non è vincolato ad alcuna confessione religiosa o movimento politico ed è consultabile online gratuitamente a questo indirizzo www.laviadellafelicita.org

I primi scambi tra Giappone e Italia risalgono alla seconda metà del XVI secolo, mentre le relazioni diplomatiche sono state instaurate il 25 agosto 1866 con la conclusione del Trattato di Amicizia e di Commercio.

“Siamo grati al presidente Rossana Lanati e al vicepresidente Rocco Lanatà per l’iniziativa dell'Associazione LIFE Onlus – afferma Renato Ongania, direttore dell’ufficio italiano delle relazioni pubbliche personali di L. Ron Hubbard – La Via della Felicità può essere utilmente impiegata come base etica condivisibile per maturare ulteriormente il rispetto e l’amicizia tra italiani e giapponesi”.

“Benché non si possa garantire che tutti gli altri siano felici, si possono aumentare le loro possibilità di sopravvivenza e di felicità” – L. Ron Hubbard

“Per questa importante ricorrenza – afferma sul sito Kazuyoshi Umemoto, Ambasciatore del Giappone in Italia – auspico che attraverso iniziative di interscambio che spazieranno negli ambiti più diversi, quali politica, economia, cultura, scienza e tecnologia, turismo e istruzione, la reciproca comprensione tra i due Paesi e tra le rispettive cittadinanze possa andare incontro ad un ulteriore progresso, e che questa sia l'occasione per il dischiudersi di nuove prospettive per le relazioni bilaterali”.

“Il mio auspicio – continua l’ambasciatore - è che le iniziative possano arrivare a coinvolgere quante più persone e che si realizzi un interscambio ad ampio raggio”.

L’Associazione LIFE Onlus, con sede legale a Palazzo Pignano (CR) è iscritta nel Registro Generale della Regione Lombardia come Associazione di Promozione Sociale ed è stata più volte partecipe e promotrice di iniziative di solidarietà con altri popoli, distinguendosi sia in Italia che in Nepal, offrendo aiuto a persone svantaggiate ed occupandosi di progetti educativi. Per maggiori informazioni sull’evento o per collaborare scrivere alla sede operativa di Cassago Brianza (LC) in Via Fiume 21 oppure telefonare al numero: 039/957274 o inviare una mail a: associazionelife2014@gmail.com

Fondazione degli Amici di Ron
Renato Ongania (direttore)