PRODOTTI
Comunicato Stampa

A Natale porta in tavola l’eccellenza della cucina con i nuovi forni a microonde Whirlpool

30/11/20

A Natale lasciati ispirare dalle esclusive tecnologie Whirlpool e assapora il gusto della semplicità con i forni a microonde del brand, perfetti per preparare ricette premium senza alcuna fatica.

FotoIl Microonde Supreme Chef a libera installazione è progettato infatti per sorprendere in cucina ogni giorno con nuove proposte culinarie, nel minor tempo possibile e senza sforzo. Grazie infatti alle sue tecnologie all’avanguardia e alle innovative funzionalità, il microonde della W Collection di Whirlpool regala l’esperienza di una cottura come da forno ma riducendo tempi di cottura. Oltre alla tecnologia 6° SENSO che controlla automaticamente il tempo, la potenza e il consumo di energia durante la preparazione dei piatti, la Dual Power Techonology è un’unicità assoluta che garantisce la perfetta distribuzione delle onde, in modo tridimensionale, all’interno della cavità.

Tra le altre caratteristiche principali, la tecnologia Crisp Fry dora i cibi rendendoli saporiti come una frittura ma senza bisogno di aggiungere olio, grazie all'azione combinata del Dual Crisp e Forced Air - il sistema di ventilazione che diffonde calore e simula la cottura di un forno tradizionale. Inoltre, la tecnologia Bread Defrost, che si affianca alla Jet Defrost, rende ancora più facile e veloce lo scongelamento del pane.

Menzione speciale per la possibilità di sfruttare la forza del vapore non solo per preparare piatti sani e gustosi ma anche per facilitare la pulizia della cavità interna. Se infatti la funzione Dual Steam consente di cucinare ricette leggere mantenendo inalterate le proprietà nutritive dei singoli ingredienti, è il sistema Auto Clean che usa il potere naturale del vapore per ammorbidire i residui di cibo presenti all’interno, facilitando la pulizia.

Il microonde Supreme Chef di Whirlpool non solo può cuocere, friggere, grigliare ma persino far lievitare pane e pizza grazie alla funzione DoughRising e i più esperti possono addirittura mettersi alla prova e tentare di preparare direttamente a casa lo yogurt, grazie al programma dedicato che favorisce la fermentazione e aumenta le proprietà nutritive di questo incredibile alimento. Mentre, per chi ha meno tempo è pensata la funzione ChefMenù che offre una selezione di ricette preimpostate per le quali basterà cliccare un pulsante affinchè il risultato sia da cucina premium.

Dal design minimal e ricercato, anche il microonde ExtraSpace di Whirlpool è l’ideale per cucine dallo stile sofisticato grazie alle sue linee delicate e al color nero mixato con pannelli laterali grigi.

Perfetto per preparare piatti deliziosi e saporiti in poco tempo, il microonde Whirlpool si caratterizza per l’esclusiva tecnologia Full Flat che, grazie proprio all’assenza del piatto girevole all’interno della cavità del forno, permette di utilizzare a pieno tutto lo spazio e avere a disposizione il massimo della flessibilità.

Anche questo forno a microonde permette di combinare più metodi di cottura. Tra queste spicca in particolare la funzione Crisp con il piatto dedicato che mantiene le preparazioni culinarie croccanti fuori e morbide dentro ed è adatto anche per pizze, torte e sformati.

Un pizzico di creativa e fantasia arriva dalla funzione AutoCook che permette di scegliere tra un’ampia selezione di ricette preimpostate con il solo tocco di un pulsante. È sufficiente selezionare ciò che più si desidera e il forno imposterà in automatico la cottura consigliata.

Questo forno è inoltre dotato del blocco di sicurezza per bambini, un sistema che previene alcuni pericoli domestici e garantisce una maggiore tutela per i più piccoli.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere