EVENTI
Comunicato Stampa

A partire da giugno il Conte Tacchia, per la prima volta, approda al Teatro Brancaccio di Roma per la regia di Luca Pizzurro

03/12/14

A partire dall’11 giugno 2015 al Teatro Brancaccio di Roma, uno dei teatri più storici della capitale, Luca Pizzurro, pluriennale esperienza nel mondo del teatro, si cimenterà in una commedia che ha dell’incredibile: Il Conte Tacchia.

“Per la prima volta in scena la più grande commedia musicale di tutti i tempi: oltre 40 artisti sul palcoscenico tra attori cantanti e ballerini, uno spettacolo che tocca punte di irresistibile comicità” così asserisce Luca Pizzurro, ormai famoso per le commedie che ha portato in scena nei più grandi teatri di Roma e di tutta Italia.
Il Conte Tacchia è una commedia tipica romana che parla di Checco, figlio di un falegname, che sogna l’aristocrazia, ma dovrà fare i conti con la dura realtà di una nobiltà romana ormai decadente e rozza. L’amore per la popolana Fernanda e la Duchessina Elisa, duelli e fughe, sono il filo portante che trova scenario nella Roma del 1910. Luca cercherà di ricreare l’atmosfera trasteverina della Roma dei primi del ‘900 e sarà per lui una prova che lo segnerà per il resto della sua carriera.
Attualmente Luca Pizzurro è impegnato, per il settimo anno consecutivo, al Teatro del Torrino, con il “Palco delle favole”, fino ad aprile 2015, con il quale sta ottenendo un meritatissimo successo, sia per le sue doti di direttore artistico che per la regia.
Nel 2013 Luca Pizzurro ha vinto, con la commedia Fuori sede, al Teatro Argentina, il Premio Teatro Giovani, in concorso con registi importanti come Gabriele Lavia e Luca Barbareschi. Per Luca Pizzurro è stato un traguardo importantissimo in quanto è riuscito ad ottenere, un premio tanto ambito, con uno spettacolo realizzato con un budget minimo, vincendo non solo il premio tanto atteso, ma avendo in nomination, come miglior attore/attrice, due attori del cast.
Da dicembre fino a giugno lo vedremo in scena con altre commedie: Il canto di Natale dal 7 dicembre fino al 21 dicembre, Pinocchio in scena dal 4 al 25 gennaio 2015, I travestimenti di Arlecchino che ci proietteranno nella magia del carnevale, per poi arrivare alla messa in scena de La Bella e la Bestia, dove Alessia Fabiani, ormai punta di diamante della Compagnia del Teatro del Torrino, e per il secondo anno consecutivo, interpreterà Belle, in scena da fine febbraio fino al 15 marzo 2015!
Ma le sorprese non mancheranno e proprio per questo vi invitiamo a seguire le novità e le anticipazioni sulla pagina ufficiale di Luca Pizzurro all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/LUCA-PIZZURRO/84432434562?fref=ts



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mind Gap Communication
Responsabile account:
Giusy Montera (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere