AZIENDALI
Comunicato Stampa

A Povoletto (UD) resta l’insegna Despar: nuovo supermercato con diciannove dipendenti in via degli Alpini.

24/11/14

All’indomani della chiusura dello “storico” punto vendita gestito dalla famiglia Cragnaz. Taglio del nastro giovedì 20 novembre, alla presenza del Sindaco Andrea Romito. Cicero (Despar Nordest): “Garantiamo ai cittadini di Povoletto la continuità del servizio”.

Apre i battenti giovedì 20 novembre il nuovo supermercato Despar in via degli Alpini a Povoletto (UD).
La struttura, gestita direttamente da Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest, riceve simbolicamente il testimone dal punto vendita gestito per ben 35 anni dalla famiglia Cragnaz in via Ermes di Colloredo, e chiuso appena qualche giorno fa.
Fabrizio Cicero Santalena, direttore del centro distributivo Despar per il Friuli Venezia Giulia, dichiara a questo proposito: “Con il nuovo supermercato, siamo lieti di assicurare ai cittadini di Povoletto la continuità di un servizio che rischiava di venire a mancare. Ci impegneremo a farlo con la stessa passione e la stessa competenza con cui, per tanti anni, lo ha svolto la famiglia Cragnaz”.
Il taglio del nastro è fissato per le 9:00: a effettuarlo sarà il primo cittadino di Povoletto, Andrea Romito, accanto ai vertici aziendali Despar. In rappresentanza della Regione ci sarà invece il presidente del Consiglio Regionale Franco Iacop.
Subito dopo l’inaugurazione, il supermercato accoglierà i primi clienti. Che entreranno in uno stabile completamente nuovo, realizzato secondo criteri di basso impatto ambientale e uso razionale delle risorse, com’è prassi per tutte le nuove aperture di Aspiag Service.
Nei 720 metri quadri di superficie di vendita, serviti da cinque casse, trovano spazio tutti reparti alimentari, con una particolare cura dei prodotti freschi e freschissimi. Non manca un’integrazione di prodotti non alimentari, in particolare calzetteria e giocattolo.
All’esterno del punto vendita, un parcheggio riservato mette a disposizione dei clienti 78 posti auto.
I collaboratori del nuovo Despar di Povoletto, coordinati dal responsabile Giuseppe Parente, sono in tutto diciannove: cinque di loro sono nuovi assunti.
Il supermercato sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario 8:30 – 13:30 e 15 – 19, il sabato con orario continuato 8:30 – 19:30 e la domenica dalle 9 alle 13.
Con questa inaugurazione prosegue l’intenso programma di aperture che Despar Nordest ha pianificato per gli ultimi mesi del 2014.
L’azienda aveva infatti annunciato per quest’anno un investimento di 95 milioni di euro destinato a nuovi punti vendita, sia filiali dirette che negozi in franchising. Per quanto riguarda le sole filiali, la settimana scorsa Aspiag Service ha inaugurato un superstore in provincia di Padova, e entro fine anno sono in programma altre aperture a Spilimbergo (PN) e in provincia di Venezia.
Ancora Fabrizio Cicero Santalena: “Anche in Friuli Venezia Giulia, la nostra azienda cresce e crea posti di lavoro: in tempi delicati come quelli che stiamo attraversando, siamo orgogliosi di lanciare un segnale positivo al territorio”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Poles
Responsabile account:
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere