ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

A Reggio Emilia il convegno “Patto di stabilità ed investimenti: limiti e configurazioni possibili”

29/06/12

A Reggio Emilia si è svolto il convegno “Patto di stabilità ed investimenti: limiti e configurazioni possibili” con particolare attenzione alle operazioni di sostegno al comparto bianco dell’Appennino Emiliano - Presenti il presidente dell’Unione di prodotto Appennino e Verde Pierluigi Saccardi e l’Assessore regionale alle Attività produttive Giancarlo Muzzarelli

Si è svolto nei giorni scorsi al Mercure Hotel Astoria di Reggio Emilia il convegno “Patto di stabilità ed investimenti: limiti e configurazioni possibili”. Si è parlato, in particolare, di investimenti in energie rinnovabili con particolare riferimento alle operazioni di sostegno al comparto bianco dell’Appennino Emiliano.
Di grande rilievo per gli enti pubblici l’iniziativa è stata organizzata dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con il contributo della Provincia di Reggio Emilia ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
La mattina ha visto gli interventi di Claudio Galtieri, presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti Lombardia, Gianluca Braghò, sezione controllo Corte dei Conti Lombardia, Riccardo Patumi, sezione controllo Corte dei Conti Emilia Romagna; Pasqualino Castaldi del Ministero dell’ Economia e Finanze ed Elisa Valeriani, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Nel pomeriggio sono intervenuti l’Assessore regionale alle Attività produttive Giancarlo Muzzarelli, il Vice presidente della Provincia di Modena Mario Galli e il Vice presidente della Provincia di Reggio Emilia dell’Emilia Romagna Pierluigi Saccardi che ha sottolineato l’impegno personale della Provincia di Reggio Emilia oltre che dell’Unione di Prodotto Appennino e Verde nel sostenere iniziative nel settore delle energie rinnovabili i cui proventi possano essere impiegati per favorire la performance del comparto bianco.
L’Assessore regionale Giancarlo Muzzarelli ha ribadito la volontà della Regione Emilia Romagna di sostenere iniziative pubbliche e private volte alla riqualificazione energetica e allo sviluppo di energie rinnovabili. .
Sono seguiti gli interventi di Daniele Sargenti, presidente Emilia Romagna Ski, Sergio Alessandrini, docente di Economia Politica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed Alessandra Finetti, dirigente Comune di Reggio Emilia.
Il convegno ha registrato la presenza di più di 150 partecipanti provenienti dagli enti locali delle province emiliane e romagnole, da enti locali piemontesi e toscani, oltre alla presenza di rappresentanti del mondo imprenditoriale e libero professionale.


Ufficio stampa Apt Servizi – Tel. 0541/430190 www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere