TURISMO
Comunicato Stampa

A spasso per Roma con l'Art Concierge, HalloWeekend, la visita privata alla Galleria Dedodato Arte

01/10/24 Lazio (Roma)

In autunno il Singer Palace Hotel Roma invita gli ospiti a Roma con inedite esperienze.

fonte ufficio stampa tccitaliaDopo il mare e prima delle fughe in montagna, il Singer Palace Hotel Roma, invita gli ospiti a vivere la capitale – con nuove inedite esperienze.

“A spasso per Roma con l'Art Concierge”

Partendo dal cuore della città, a pochi passi dal Pantheon e dalla Fontana di Trevi, l'Art Concierge Maurizio porta gli ospiti a scoprire Roma, quando la luce dell'autunno la rende ancora più magica. Partendo a piedi dall'Hotel gli ospiti scoprono la bellezza e alcuni segreti di Roma, accompagnati da un vero insider, esperto di storia dell'arte e di storia Romana; un viaggio attraverso duemila anni di storia svelata con aneddoti insoliti, con l'obiettivo di fornire agli ospiti una comprensione più profonda di questa complessa città. Oltre agli iconici monumenti, questa esperienza svela il santuario più piccolo del mondo, ornato dallo stesso pittore del Campidoglio di Washington; la casa della famiglia Bonaparte; la leggendaria Rupe Tarpea dove venivano gettati i traditori; il simbolico Arco di Giano, con la simbologia dei solstizi; l'incantevole Bocca della Verità all'interno della suggestiva Chiesa di Santa Maria in Cosmedin; l'Isola Tiberina e lo storico Ghetto ebraico con la sua fontana alchemica di tartarughe.

“HalloWeekend”

Il Singer Palace Hotel Roma si prepara ad accogliere gli ospiti per il Weekend di Halloween, dal 31 ottobre al 02 novembre, con divertenti e paurose esperienze, a tavola e nel bar, sulle magnifiche terrazze. Al Jim's Bar, l’indirizzo per gli amanti della Mixology sulla terrazza panoramica dell’hotel, guidato dalla Lady Amarena Federica Geirola, apre la Singer HalloWeek con l'aperitivo Jim is a Devil – il vibrante cocktail creato da Federica miscelando Bourbon Whiskey, Amaro del Capo, Aperol e spremuta di Limone. Tra zucche impazzite e ragnatele, l’aperitivo in terrazza, non può che essere in maschera, che il Singer Palace fornisce anche a chi non ha pensato al travestimento.

La festa prosegue al Ristorante Le Terrazze dove il menu di Halloween studiato dallo Chef Alessandro Fiacco, per la notte del 31 ottobre è un tripudio di materie prime stagionali.

Menu
Tortino di zucca, fonduta di roquefort e noci tostate
Tortelli di zucca con vellutata di pomodorini confit e gel al basilico
Filetto di maialino iberico, spinacino baby e salsa ai mirtilli
Millefoglie di cioccolato, crema al mascarpone e amarene

“La visita privata alla Galleria Deodato Arte”
Dopo aver ammirato Roma e le sue meraviglie storiche e artistiche, il Singer Palace ha pensato anche di invitare gli ospiti a regalare Arte: da ottobre, infatti, il team dell'hotel accompagna gli ospiti alla visita privata della Galleria d’Arte Deodato, uno dei maggiori players del settore. Tra le diverse opere d’arte contemporanea, sarà divertente cercare anche un pezzo iconico da collezionare o da regalare, per chi è già alla ricerca del regalo di Natale perfetto. A due passi da Piazza Navona e vicino al Centro Storico, la Galleria Deodato Arte si pone all'interno di un contesto storico e culturale tra i più rinomati in Italia e all’estero. Deodato Arte porta sul suolo storico di Roma artisti Pop e Contemporanei tra i più quotati al mondo oltre ad artisti protagonisti della scena della Street Art - dai Banksy, Jeff Koons a Mr. Brainwash - ma anche su richiesta preziose opere pittoriche della storia dell'arte del ‘900.

Tra Storia design - perfettamente uniti nella sua ospitalità – il Singer Palace Hotel Roma accoglie gli ospiti con l'iconica scala “sospesa” – che li porta nelle contemporanee 30 camere e suite; un indirizzo dove sentirsi a casa, ma nel cuore della capitale.

Le esperienze sono riservate agli ospiti del Singer Palace Hotel Roma, su prenotazione.

https://singerpalacehotel.com

Per prenotazioni
Singer Palace Hotel
Via Alessandro Specchi, 10 00186 Rome
Tel.: +39 06 697 6161
welcome@singerpalacehotel.com



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa tccitalia
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere