VARIE

A Villaggio Amico si festeggiano i compleanni degli ospiti

23/08/12

Il 25 agosto al centro polifunzionale di Gerenzano si tiene una grande festa collettiva per tutti gli anziani nati nel mese

Ormai sono iniziati i rientri dalle vacanze, primo inequivocabile segno del fatto che l’estate si avvia verso la conclusione, e in tutti si insinua inevitabilmente un po’ di malinconia. Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, al confine tra le province di Varese e Milano, ha però l’antidoto perfetto alla tristezza da rientro.

Il 25 agosto gli ospiti della casa di riposo, del centro Alzheimer e del centro diurno integrato festeggeranno i compleanni in allegria con una golosa merenda. Ovviamente ai festeggiamenti parteciperanno anche gli altri utenti della struttura, dagli ospiti del centro diurno per disabili ai bambini dell’asilo nido con i loro genitori, passando per i frequentatori del centro di formazione professionale e del centro di riabilitazione e per i pazienti dei poliambulatori.

«Vuole essere un’occasione per trascorrere un pomeriggio in compagnia e discostarsi per qualche ora dalla solita routine – spiega lo staff del Villaggio – Gioire per ricorrenze come i compleanni aiuta gli anziani a sentirsi sempre vivi, attivi e partecipi della società. Questo è fondamentale per salvaguardare il loro benessere psicologico, a cui naturalmente noi prestiamo la medesima attenzione riservata a quello fisico. Non per niente alle terapie farmacologiche affianchiamo quelle alternative, come ad esempio la pet therapy, e organizziamo il più spesso possibile iniziative di aggregazione».

Villaggio Amico Srl
Marina Indino (Vicedirettore)