SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

A Villaggio Amico si parla dell'amministratore di sostegno

21/06/12

Incontro con la responsabile dell'ufficio tutela del distretto di Rho della cooperativa Sercoop per i familiari degli anziani del centro gerenzanese

Prendersi cura del benessere di un anziano significa anche scegliere la persona più adatta per tutelarne gli interessi nel caso in cui lui non sia in grado di farlo: per questo motivo Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, a due passi da Saronno e da Legnano, ha organizzato per i familiari dei propri ospiti un incontro dedicato alla figura dell’amministratore di sostegno.

Questi, secondo l’ordinamento giuridico vigente in Italia, ha il compito di “affiancare il soggetto la cui capacità di agire risulti limitata o del tutto compromessa”.

La dottoressa Simona Anelli, responsabile dell’ufficio tutela del distretto di Rho per la cooperativa Sercoop (il Consorzio dei Comuni del Rhodense per i servizi alla persona), ha affrontato questo tema di fronte ai parenti degli anziani della casa di riposo, del Centro Alzheimer e del centro diurno integrato di Villaggio Amico.

«Il nostro obiettivo non è solo quello di tutelare la salute dei nostri ospiti. Vogliamo anche assistere i familiari e gli amici a loro più vicini, in modo che non si sentano soli – spiega lo staff della struttura – Non sempre è semplice assistere nel modo migliore una persona anziana, soprattutto se è colpita da malattie crudeli come il morbo di Alzheimer. Ci sono diverse incombenze di natura amministrativa e legale da affrontare. Noi vogliamo essere al fianco di chi frequenta Villaggio Amico anche in queste circostanze».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Villaggio Amico Srl
Responsabile account:
Marina Indino (Vicedirettore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere