VARIE
Articolo

Abbigliamento da ospedale: i camici da contatto

13/04/22

Quando si pensa all’abbigliamento da ospedale, specie in questo lungo periodo di emergenza pandemica da Covid-19, vengono alla mente solo le divise utili ai professionisti della sanità, medici in primis.

FotoQuando si pensa all’abbigliamento da ospedale, specie in questo lungo periodo di emergenza pandemica da Covid-19, vengono alla mente solo le divise utili ai professionisti della sanità, medici in primis. Ma a vivere la vita di un ospedale non ci sono solo queste figure, tuttavia fondamentali (e a loro volta dotate di specifico abbigliamento da lavoro) e non a caso spesso definite “eroi” negli ultimi due anni: chi sta in ospedale è anche l’infermiere, il paziente, l’inserviente, l’amministrazione, persone che, per lavoro o per necessità, si trovano a vivere questo ambiente e, tanto per sicurezza quanto per comodità, deve essere dotato di specifico abbigliamento da usare in maniera temporanea o continuativa.

In questo articolo, pertanto, vediamo insieme, tra l’abbigliamento da ospedale presente sul mercato, quello cosiddetto “da contatto”: si tratta di abbigliamento per la movimentazione del paziente infetto o presunto infetto, così come per le normali procedure di allettamento o rifacimento del letto, per le piccole medicazioni e le somministrazioni di farmaci, è bene che vengano utilizzati camici specifici, i cosiddetti camici da contatto o anche camici impervi.
Abbigliamento da ospedale con i camici da contatto
Come già spiegato, i camici da contatto devono essere molto funzionali, in quanto svolgono un ruolo fondamentale tanto nella tutela della salute del paziente e degli operatori quanto un ruolo pratico per facilitare lo svolgimento di alcune mansioni. Questi camici, poi, possono essere monouso o pluriuso.

Quelli monouso sono realizzati in Tessuto Non Tessuto con una leggera spalmatura, all’interno o all’esterno, che li rende impermeabili. Da qui la denominazione di “impervi”, in quanto, in caso di contatto per brevi periodi, impediscono il passaggio di ridotte quantità di fluidi.
L’importanza di rivolgersi solo a produttori affidabili
Tutti questi capi devono assolvere alla duplice funzione di essere comodi e sicuri allo stesso tempo. Mai come in questo periodo sappiamo quanto gli ospedali siano luogo di pericolo e di vita assieme, posti in cui la degenza si fonde con la vita di tutti i giorni, in un’emergenza sanitaria che non ha eguali nella storia del nuovo secolo. Noi di Corporess AG offriamo abbigliamento da lavoro di alta qualità per tutti i tipi di lavoro. Il nostro abbigliamento da lavoro è fatto di materiali di prima qualità ed è estremamente comodo da indossare. L’abbigliamento da lavoro di CORPORESS offre una protezione ottimale, veste sempre bene ed è anche esteticamente piacevole.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Indo Consulting
Responsabile account:
Serena Laterza (Seo Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere