Abiti Vintage in Oltrepò
Week-end all’insegna della Moda, grazie a Luisa Dosseni, che arriverà a Pizzale e Retorbido con i suoi preziosi abiti d’epoca
Il prossimo fine settimana sarà…di moda, con la m maiuscola. Tutto questo grazie a Luisa Dosseni che, con le sue preziose e molto ammirate collezioni di abiti vintage, arriverà a Pizzale e Retorbido, dopo il grande successo riscosso nei mesi scorsi in tutta la provincia di Pavia.
In particolare a Pizzale si potrà diventare “modelle per una sera”: potranno salire in passerella tutte le donne presenti alla serata di fine Estate organizzata da Associazione Porana Eventi, in collaborazione con il Comune di Pizzale e le Associazioni locali.
L’appuntamento è per Sabato 3 Settembre dalle ore 19,30 presso il Centro l’Ottagono di Pizzale: si parte con la cena con i prodotti oltrepadani, dai salumi ai risotti cucinati da Beppe e Piero, fino alle carni e ai dolci preparati dalle casalinghe della zona (verranno anche premiate le torte più belle, buone e originali). A fare da sottofondo musicale ci penserà l’orchestra del maestro Gianfranco Boffelli “I Nomadi di Franco”, una colonna sonora senza età per tutti coloro che amano ricordare ma anche fare due balli in pista. Durante la serata saranno premiate anche le poesie del concorso “Il Sabato del Villaggio”, con le sezioni in lingua e in vernacolo sui temi legati a tradizioni, costumi, personaggi dei borghi (Porana fa parte dell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia). Quest’anno, poi, ricorrendo i 150 anni dell’Unità d’Italia, sarà assegnato un premio speciale alla poesia che celebra al meglio questo anniversario. Arriverà poi la sfilata di abiti vintage by Luisa Dosseni (ci saranno anche abiti “illustri”, come quelli creati da Valentino Garavani) che consentirà a molte ragazze della zona di diventare, appunto, modelle per una sera; per chiudere non poteva mancare l’esibizione degli allievi della scuola di ballo Cicala Dance di Pizzale, con la presentazione dei nuovi corsi 2011-2012. Per info e prenotazioni: 0383.76936/347.8750285 oppure www.porana.it.
A Retorbido, invece, si potrà diventare “modelle per un giorno”. L’occasione per vedere sfilare i ricercati capi di Luisa (dalle 18 in poi) sarà l’inaugurazione della scalinata nella piazza della Chiesa di Domenica 4 Settembre. L’evento sarà arricchito anche dalla possibilità di fare un giro per il Borgo con calesse e cavallo e di visitare il Castello Pallavicino-Durazzo, a partire dalle ore 16. Per informazioni: 347.8750285