ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Abruzzo: bando per cinque nuovi poli d'innovazione

30/05/12

Sul BURA n. 38 - Speciale - del 16/05/2012 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale n.248 del 23/04/2012, avente per oggetto: Politica comunitaria di coesione, obiettivo “Competitività regionale ed Occupazione” - POR FESR Abruzzo 2007-2013: Attività I.1.2 “Sostegno alla creazione dei Poli di Innovazione” - Approvazione dell’Avviso pubblico per la costituzione, l’ampliamento ed il funzionamento di ulteriori Poli di Innovazione e modifica dell’Avviso pubblico approvato con DGR 19/7/2010, n. 559.

Viene così pubblicato il secondo bando, preannunciato nelle scorse settimane dal vicepresidente della Giunta con delega allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, che mette a disposizione ulteriori risorse finanziarie per la costituzione di cinque nuovi Poli d’Innovazione della Regione Abruzzo, tre dei quali nei seguenti settori: Chimico – Farmaceutico, Energia, Mobili – Arredamento.

In subordine possono essere ammesse a finanziamento ulteriori domande per altri due domini, in comparti significativi per il sistema economico-produttivo regionale.

Questo nuovo bando dispone di una dotazione finanziaria di 4milioni di euro a valere sull’ Attività I.1.2. Dell’ Asse I R&ST Innovazione e Competitività del POR FESR 2007-2013.

I Poli devono aggregare un minimo di 40 imprese aventi almeno una sede operativa sul territorio della regione Abruzzo. Tale numero potrà essere ridotto a 15 nel caso di domini con una ridotta presenza numerica sul territorio regionale, ma di significativa importanza.

Gli aiuti ai Poli d’Innovazione possono essere di due tipologie:
a) aiuti agli investimenti per la creazione e per l’ampliamento dei Poli; b) aiuti al funzionamento per l’animazione dei Poli.
Il contributo concedibile può variare da un minimo di 600mila euro ad un massimo di 800mila euro.

Le proposte progettuali, redatte secondo i modelli allegati al bando, devono essere presentate entro e non oltre il 30° giorno della pubblicazione dell’Avviso sul BURA, ossia entro il 14 giugno 2012.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Impresa & Impresa
Responsabile account:
Pierluigi Malandra (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere