TURISMO

Abu Dhabi eletta migliore destinazione crocieristica e miglior terminal crocieristico al mondo per il 2023

Abu Dhabi è stata premiata con quattro riconoscimenti ai World Cruise Awards 2023. L'emirato è stato premiato sia come “Migliore des nazione crocierist ca del mondo” sia come “Migliore destinazione crocieristica del Medio Oriente”, mentre l'Abu Dhabi Cruise Terminal del porto Zayed, ges to da AD Ports Group, è stato premiato come “Migliore terminal crociere del mondo” e “Migliore terminal crociere del Medio Oriente”.

fonte ufficio stampa bcw-globalI quattro premi testimoniano la posizione di Abu Dhabi come destinazione crocieristica leader, evidenziando le strutture di alto livello e l'ospitalità emiratina. I premi sono stati annunciati di recente durante la cerimonia di gala dei World Cruise Awards, ospitata all'Atlan s The Royal di Dubai.

S.E. Saleh Mohamed Al Geziry, Direttore Generale del Turismo presso il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, ha dichiarato: "I riconoscimenti globali e regionali sottolineano l'impegno di Abu Dhabi nel fornire esperienze memorabili e autentiche ai crocieristi . L'ospitalità emiratina attende i crocieristi che navigano nel Golfo Arabico; la miscela di tradizione e modernità di Abu Dhabi l'ha resa non solo la scelta migliore nella regione, ma anche una rinomata opzione globale per i visitatori affascinati dalle diverse offerte di destinazione di Abu Dhabi."

Noura Rashed Al Dhaheri, Chief Executive O cer - Cruise Business, AD Ports Group, ha dichiarato: "Con i riflettori puntati sul terminal crociere di Abu Dhabi presso il porto di Zayed, i votati hanno riconosciuto l'eccellenza della struttura nel servizio clienti , nelle strutture all'avanguardia e nelle operazioni senza soluzione di continuità". La valutazione del terminal si è basata sulla soddisfazione dei passeggeri, sulle misure di sicurezza e sui servizi innovativi, il che riafferma la posizione di Cruise Business di AD Ports Group come sviluppatore e operatore di terminal crociere di livello mondiale. Un faro di eccellenza, che stabilisce nuovi standard nel settore delle crociere".

Il terminal crociere di Abu Dhabi al porto Zayed ha registrato una crescita notevole, accogliendo oltre 600.000 visitatori ad Abu Dhabi. Solo il primo trimestre del 2023 ha registrato una forte performance, con 363.494 visitatori e 120 scali, un aumento significativo rispetto all'anno precedente.
Il riconoscimento di Abu Dhabi come destinazione crocieristica globale riflette anche l'impegno nell'offrire esperienze nuove e uniche, disponibili durante tutto l'anno - ulteriormente rafforzate da partnership strategiche, come la collaborazione tra MSC Crociere e la Formula 1. Questa collaborazione porterà il primo concetto di F1 Cruise della regione al Terminal Crociere di Abu Dhabi al Porto Zayed durante il Gran Premio E had Airways Abu Dhabi.
Inoltre, la stagione crocieristica 2023-24 vedrà rinomate navi da crociera, comprese quelle di lusso e le meganavi, utilizzare le offerte esclusive della Sir Bani Yas Cruise Beach della regione di Al Dhafra.
Maggiori de agli sull’offerta crocieristica di Abu Dhabi sono disponibili a questo link : h ps://visitabudhabi.ae/en/plan-your-trip/cruises.

About the Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi
Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) promuove la crescita sostenibile dei settori della cultura e del turismo di Abu Dhabi e delle sue industrie creative, alimentando il progresso economico e contribuendo a realizzare le più ampie ambizioni globali di Abu Dhabi. Lavorando in partnership con le organizzazioni che definiscono la posizione dell'emirato come destinazione leader a livello internazionale, DCT Abu Dhabi si sforza di unire l'ecosistema attorno a una visione condivisa del potenziale dell'emirato, di coordinare gli sforzi e gli investimenti, di fornire soluzioni innovative e di utilizzare gli strumenti, le politiche e i sistemi migliori per sostenere la cultura, il turismo e le industrie creative.

La visione di DCT Abu Dhabi è de nita dalla gente, dal patrimonio e dal paesaggio dell'emirato. Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze impareggiabili, rappresentato
dalle sue tradizioni di ospitalità, dalle iniziative pionieristiche e dal pensiero creativo.

Per maggiori informazioni su DCT Abu Dhabi e sulla de tinazione, visitate il sito dct.gov.ae e visitabudhabi.ae

About AD Ports Group:
Fondato nel 2006, AD Ports Group è oggi uno dei principali facilitatori mondiali di logistica, industria e commercio, nonché un ponte che collega Abu Dhabi al mondo. Quotato all'Abu Dhabi Securi es Exchange (ADX: ADPORTS), l'approccio aziendale verticalmente integrato di AD Ports Group si è rivelato determinante nel guidare lo sviluppo economico dell'emirato nell'ultimo decennio.
Il portafoglio di AD Ports Group comprende oltre 30 porti e terminal e più di 550 chilometri quadra di zone economiche all'interno del KEZAD Group, il più grande gruppo commerciale, logis co e industriale integrato del Medio Oriente. AD Ports Group ha un ra ng A+ da S&P e A+ Outlook Stabile da Fitch.

Maggiori informazioni disponibili qui: adportsgroup.com

Photo credits: fonte ufficio stampa bcw-global
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)