PRODOTTI
Articolo

Accessori per case piccole che risolvono i problemi di spazio

11/07/22 Veneto

Una casa piccola non è da vivere, per forza, come uno svantaggio. A dire il vero anche uno spazio ridotto può diventare più che confortevole, soprattutto se è ben organizzato. Di questi tempi, poi, una casa piccola offre un vantaggio in termini economici perché si illumina e si riscalda più velocemente di una casa grande e, tra l’altro, è più pratica da pulire. Insomma la casa piccola può diventare un luogo comodo e accogliente anche senza disporre di tanto spazio e, soprattutto, adottando alcuni degli accessori di cui ti parliamo nelle righe che seguono.

Lo stendibiancheria da soffitto
Al primo posto tra le migliori idee per case piccole c’è lo stendibiancheria da soffitto , una vera manna dal cielo. Né esistono differenti tipologie ma, grossomodo, il funzionamento è il medesimo. In pratica è uno stendino da appendere sulle pareti verticali o orizzontali della casa che puoi utilizzare tramite sistemi reclinabili manuali o elettrici. Quindi quando non ti serve lo stendino va ad occupare uno spazio minimo senza ingombrare il pavimento. Per di più ne trovi alcuni accessoriati con lucine e ventole per favorire una rapida asciugatura del bucato a risparmio energetico.

I mobili pieghevoli
Al giorno d’oggi i mobili pieghevoli stanno diventando sempre più pratici e suggestivi. Trovi divani letto che si trasformano in librerie, consolle da salotto che si allungano e persino tavolini da divano che diventano grandi tavoli da pranzo. In pratica il trucco di questi mobili è quello di nascondere un sistema interno che li amplia e che li trasforma in poche semplici mosse. Un po’ come il letto contenitore, ideale per riporre la biancheria ingombrante senza occupare spazio negli armadi.

Tende a vetro
Se vuoi la privacy ma non hai spazio per le tende puoi optare per due opzioni: le tende a vetro o le pellicole oscuranti. Nel caso in cui la casa sia luminosa puoi optare per le prime che sono anche economiche ed esteticamente carine. Se la tua casa non è ben esposta, invece, ti suggeriamo le pellicole oscuranti per vetri, una soluzione davvero innovativa oltre che salvaspazio. In pratica quando c’è il sole queste pellicole non lasciano intravedere la tua casa dall’esterno ma permettono alla luce di passare tra i vetri. La sera, invece, in assenza di luce solare, rendono il vetro trasparente. Per questo utilizzerai le tendine a vetro, quelle con l’asticella a molla, per mantenere sempre il massimo livello di privacy in casa e, soprattutto, senza ingombrare troppo spazio.

Mensole alte
Infine ci sono le soluzioni per mensole alte, ovvero capaci di sfruttare spazi inutilizzati della casa come l’area di parete sopra le porte, sotto le scale e così via. Il concetto su cui focalizzarsi, al di la della posizione in cui deciderai di installare mensole è quello per cui una mensola impiega meno spazio di un mobile e rende più arioso l’ambiente. Impara a sfruttare gli angoli morti della casa per trasformarli in spazi utilizzabili che tolgono ingombri alle aree di passaggio.



di Foxydry
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Onangel
Responsabile account:
Danilo De Luca (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere