Acciaio: in Italia recuperate 320 mila tonnellate
Dalle scatolette per alimenti alle bombolette aerosol, dai grandi fusti industriali ai tappi corona, gli imballaggi in acciaio si confermano fra i prodotti più riciclati.
Dalle scatolette per alimenti alle bombolette aerosol, dai grandi fusti industriali ai tappi corona, gli imballaggi in acciaio si confermano fra i prodotti più riciclati: nel 2013 in Italia è stato riciclato il 73,6% del totale immesso al consumo, cioè 320.231 tonnellate di metallo, pari al peso di 23 portaerei Giuseppe Garibaldi della marina militare. In questo modo si è ottenuto un risparmio diretto di 608.439 tonnellate di minerali di ferro e di 192.138 tonnellate di carbone, oltre che avere evitato l’emissione di 573.213 tonnellate di CO2.
“Di questo passo arriveremo al 100% di riciclo - afferma entusiasta il dott.Manuel Ammirata, presidente di STATION SERVICE s.r.l., società leader in Italia nel settore del commercio, trattamento e trasporto di materiale ferroso e metallico - I consumatori sono veri ambientalisti: è merito loro se il recupero e il riciclo di alluminio ha raggiunto queste percentuali. Un vero e proprio trionfo”. “È cresciuta la raccolta di bombolette (+ 3,1%), vaschette (+7%), lattine (+ 2%), tappi e chiusure (+42%), – continua - Vuol dire che il consumatore ha recepito il messaggio e collabora al benessere ambientale ed economico del paese riciclando».
STATION SERVICE s.r.l. è la società leader in Italia nel settore del commercio, trattamento e trasporto di materiale ferroso e metallico, con particolare propensione alle demolizione industriali. L'esperienza e la competenza maturate dalla società nel tempo, le hanno consentito di garantire professionalità e qualità operativa, proponendo alla clientela servizi altamente competitivi. La società attualmente vanta una solida presenza sul mercato nazionale grazie alla filosofia messa in atto di specializzazione tecnologica nel rispetto dell'ambiente e delle normative in essere. Station Service dispone, infatti, di tecnologie all'avanguardia nel campo del trasporto e nel trattamento di alluminio, ottone, rame , ferro , acciaio , schede elettroniche ed altro . Station Service s.r.l. si pone in qualità di fornitore primario delle principali acciaierie e fonderie nazionali ed internazionali, questo è stato reso possibile dalla costante serietà che ha nel tempo contraddistinto i rapporti con clienti e fornitori ad ogni livello.
Station Service srl - Via Nomentana 1107 - 00137 ROMA
http://www.stationserviceroma.it/