TURISMO
Comunicato Stampa

Accoglienza al top: Borgo San Gaetano di Bernalda a 9.7 per Booking.com

11/02/22

Il sito leader delle prenotazioni ha di recente incoronato Matera come migliore meta del mondo secondo le recensioni dei viaggiatori, e la Basilicata emerge come destinazione “diffusa”

FotoViaggiare per scoprire nuovi luoghi, ma anche per trovarsi “come a casa”: un soggiorno piacevole e accogliente è ciò che viene ricercato, e che rende speciale la vacanza. Il popolare sito di prenotazioni online Booking.com – leader assoluto nel settore – ha di recente pubblicato una classifica che vede trionfare Matera come destinazione più accogliente al mondo, secondo le recensioni degli ospiti delle strutture. La città dei Sassi si piazza al primo posto assoluto, davanti a Bled (Slovenia) e Taitung (Taiwan). Il titolo di regina tra i 2022's most welcoming places on Earth - i Luoghi più accoglienti della Terra. – è stato ottenuto in base a oltre 232 milioni di recensioni degli utenti viaggiatori, e la media di voto di hotel, B&B, guest house di Matera è di 9.0, punteggio altissimo su un massimo di 10. "Questa splendida città dell'Italia meridionale si sta giustamente godendo il momento sotto i riflettori. Non estranea all'essere lo sfondo dei film campioni d'incassi di Hollywood" spiega Booking sul suo sito, motivandone il successo, e sottolineando come “questo risultato è arrivato anche grazie alle tantissime ricchezze del suo territorio”. Perché un viaggio in Basilicata merita un itinerario che ne tocchi le eccellenze. A una mezz’ora di auto dal capoluogo, a Bernalda, si trova Borgo San Gaetano Dimore di Charme, incantevole relais ricavato in un antico frantoio, che incarna il piacere di un soggiorno di lusso in un’atmosfera di autentica bellezza. E a cui lo stesso Booking.com ha attribuito ininterrottamente dal 2017 – anno della sua apertura – al 2022 il Traveller Review Awards con il punteggio record di 9.7. A questi si aggiunge il Certificato di eccellenza di Tripadvisor e la targa di Stanze Italiane, tributo di Touring Club Italiano nel 2020. Borgo San Gaetano è stato anche tra i protagonisti dell’edizione 2021 del programma 4 Hotel, condotto dal celebre chef Bruno Barbieri, ed è il luogo perfetto da cui partire per una vacanza “a tutta Basilicata”. Un mix di ingredienti che sono ciò che il viaggiatore contemporaneo ricerca: storia, ottimo cibo, architettura, paesaggio, relax. Il riconoscimento – e le recensioni così entusiaste – testimoniano l’importanza delle attenzioni che vengono riservate agli ospiti, che sempre più premiano la capacità di creare esperienze ed emozioni. Il prezzo per il soggiorno a Borgo San Gaetano va da 90 a 150 euro per due persone a notte, con la prima – abbondante - colazione bernaldese inclusa.

Per informazioni
Borgo San Gaetano
Vico Corso Metaponto 25
Bernalda (MT)
Tel. +39 0835 1790014
Cell. +39 345 0343671
reception@borgosangaetano.com
borgosangaetano@gmail.com
www.borgosangaetano.com

ph fonte ufficio stampa



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere