TURISMO

Aci Castello: conoscila attraverso la video presentazione e la guida turistica di Informagiovani-Italia.com

16/12/10

Informagiovani-Italia.com, in collaborazione con Viamundis, presenta le bellezze di Aci Castello

Aci Castello: primo centro della riviera dei Ciclopi, così chiamata per gli scogli che emergono dal mare e che sembrano gettati da un gigante. Si narra che Polifemo, accecato, li avesse scagliati contro Ulisse in fuga, ed effettivamente queste rocce sono impressionanti e, alte anche 70 metri, emergono svettando contro il cielo.
Aci Castello, piccola stazione balneare, è uno degli angoli di Sicilia più ritratti dagli artisti, e per questo molto conosciuta anche all’estero; suggestiva, quasi lunare, è adagiata ai piedi di un antico castello normanno, e racconta storie lontane di re siciliani e imprese di guerra.
La nuova guida realizzata da Informagiovani-Italia.com descrive Aci Castello e la presenta con un video dedicato alle sue bellezze, realizzato in collaborazione con Viamundis. Una sequenza di immagini mozzafiato che mostrano la ridente cittadina adagiata sul golfo, con i suoi paesaggi, il suo mare, stelle marine, pesci, pescatori solitari, il castello normanno risalente al Medioevo, che spartano e massiccio sovrasta il mare minaccioso, le isole e i faraglioni di origine vulcanica che si trovano a poca distanza dalla costa, le reti che riposano sulla battigia…
Il tutto in un’unica sezione… e per approfondire altri articoli sul castello normanno, la famosa riviera dei Ciclopi, l’Etna, la città e i comuni in Provincia di Catania e i collegamenti alle guide dedicate alle città vicine quali Catania e Acireale.

Su Informagiovani Italia è possibile consultare guide su altre città italiane e paesi esteri, che presentano articoli su storia, cultura, tradizioni, curiosità, cucina e società, e migliaia di articoli interessanti sul mondo giovanile (e non solo), che affrontano tematiche quali lavoro, educazione, studio all’estero, mettere su casa, ambiente, energia pulita, arte.

InformaPress
Miriam Dal Canto (Responsabile pubblicazioni)