Acqua, terra e vento: alla scoperta delle perle del Mediterraneo
I Velatrek de La Compagnia dei Cammini alle Egadi e all’Isola d’Elba. È ritrovare il gusto del viaggio lento per mare e in cammino attraverso la splendida macchia mediterranea.
Vivere il mare grazie alla barca a vela e vivere le più belle isole del Mediterraneo grazie al lento cammino dei passi. La Compagnia dei Cammini - www. cammini.eu - in un perfetto equilibrio fra terra e mare, propone di unire le due dimensioni della vacanza in un unico viaggio. La vita sulla barca a vela è un’esperienza di convivenza e condivisione, il gruppo impara a auto-organizzarsi, cucinando insieme, aiutando nella gestione della barca, diventando tutti protagonisti del viaggio.
Tra luglio e agosto, infatti, La Compagnia dei Cammini ha organizzato due trekking molto particolari che aggiungono alla bellezza del cammino lento anche la navigazione a vela che segue il ritmo delle onde e la direzione dei venti. Il Velatrek è infatti una vacanza due volte attiva: la barca a vela richiede dinamicità sul mare, il cammino sulla terra. Mete dei due viaggi saranno le perle del Mediterraneo: l’Isola d’Elba e le Egadi.
La Compagnia propone esclusivamente esperienze sostenibili in armonia con l’ambiente e nel totale rispetto della tradizione e della cultura dei popoli che abitano le terre in cui l’Associazione organizza i suoi trekking. Questa la filosofia che contraddistingue La Compagnia dei Cammini e la rende un riferimento per il turismo responsabile in Italia e nel Mediterraneo.
Elba in barca e a piedi
Mito, storia e natura per un viaggio che alterna la navigazione in barca a vela con trekking giornalieri sull’Isola. Dal 21 al 28 luglio, le giornate saranno scandite dalle camminate nella macchia mediterranea, dai bagni nelle spiagge più belle dell’Elba e dal gusto della cucina più gustosa e tradizionale.
Isole Egadi
Tra Marettimo, Levanzo e Favignana, a ponente della Sicilia, ecco le Egadi. I monti aspri e selvaggi, calette rocciose e porticcioli che raccontano una storia millenaria. In barca a vela, dal 25 agosto al 1 settembre, si solcheranno le acque che separano le tre Isole e poi a piedi si raggiungeranno le mete più belle e caratteristiche di queste terre di frontiera. Le degustazioni dei vini e sapori siculi arricchiranno questo splendido viaggio di altri momenti indimenticabili.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere