ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Acquisti online in Italia in crescita ma sotto del 25% rispetto la media europea

01/10/12

Notizia ANSA afferma "Negli ultimi cinque anni il numero di europei che fa shopping su internet e' raddoppiato, passando dal 20% al 40%."

Quando si parla di Shopping on line in Italia si parla di una percentuale molto bassa rispetto al resto del mondo.
Lo shopping effettuato sul web dagli italiani è pari solo al 15% e rappresenta il dato più basso d'Europa.
Siamo ben lontani dai dati dei paesi europei nordici che vedono, in questo ultimo anno, un aumento del 40% degli acquisti online.
La media europea di chi effettua acquisti online è oltre il 40% contro il 15% degli italiani. Questo dato fa comunque ben sperare anche per il bel paese. L'aumento in percentuale esiste anche se povero rispetto al resto d'Europa.


I reali vantaggi dell'acquisto sul web esistono e tra questi abbiamo non solo l'enorme scelta disponibile nei negozi ma anche la comodità effettiva di poter acquistare direttamente dal computer di casa o sul proprio divano.
La possibilità di acquistare a qualsiasi ora del giorno e della notte e la differenziazione del prodotto sono fattori molto apprezzati e fortemente evidenziati da chi acquista online.
Gli americani hanno compreso il valore di questa possibilità ed effettuano continue ricerche per i loro acquisti.
Poter reperire immediatamente i dati dell'azienda, dove stiamo acquistando, è un fattore importantissimo. Le condizioni di vendita non devono essere difficili da localizzare perché potrebbero destare sospetti dell'utente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SteGart
Responsabile account:
Stefania Guarnati (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere