VARIE

Acronis Cyber Foundation Program e GoDaddy Pro completano la costruzione di due scuole in Sierra Leone e in Guatemala

Con il supporto di GoDaddy Pro, l'azienda leader nella Cyber Protection dona un'infrastruttura avanzata e opportunità di istruzione a oltre 645 studenti di alcune comunità svantaggiate.

FotoNell'ambito del programma Acronis Cyber Foundation, Acronis ha annunciato di aver terminato l'edificazione di due nuove strutture scolastiche in Sierra Leone e in Guatemala. Insieme a GoDaddy Inc. (NYSE: GDDY), azienda che promuove la crescita imprenditoriale, entrambi i progetti realizzati confermano le intenzioni del programma: sostenere i ragazzi e le ragazze offrendo loro infrastrutture scolastiche e ambienti di apprendimento nuovi e moderni.

La scuola secondaria di Barbara, in Sierra Leone è stata completata nel settembre del 2022; si tratta di tre edifici distinti progettati per ottimizzare la luce naturale e il ricircolo dell'aria. L'edificio si trova nel villaggio Barbara, nel distretto Port Loko della Sierra Leone, una regione dedita all'agricoltura nella quale il salario della maggior parte delle famiglie è inferiore ai 2 dollari al giorno. Costruita con risorse sostenibili e disponibili nelle immediate vicinanze della comunità, come il bambù e i mattoni in terra cruda, l'edificazione è stata avviata nel dicembre del 2021 con la collaborazione della ONG partner Forikolo. La scuola verrà frequentata da oltre 120 studenti, ed è dotata di servizi per disabili, bagni per ragazze e distributori gratuiti di prodotti per l'igiene personale.

"Senza l'impegno costante di Acronis Cyber Foundation e l'estrema generosità di GoDaddy Pro, non sarebbe stato possibile realizzare questi progetti - ha affermato Patrick Pulvermueller, CEO di Acronis - Negli ultimi cinque anni, la collaborazione con migliaia di partner di tutto il mondo ci ha consentito di avere un impatto positivo sulla vita di migliaia di bambini e bambine, seguendo i principi della Fondazione. Siamo infinitamente grati ai partner che hanno aderito alla missione per portare un aiuto concreto alle persone di questi contesti svantaggiati".

Nel 2019, Acronis Cyber Foundation, CloudFest e la ONG partner Esperanza e.V. hanno realizzato cinque nuove aule per ampliare l'esistente scuola municipale mista di San Antonio, in Guatemala. Prima dell'avvio del programma, i 525 studenti della scuola condividevano solo 10 aule, con un immaginabile sovraffollamento. GoDaddy Pro ha aderito all'iniziativa nel 2021 e ha sostenuto il finanziamento del successivo progetto, che prevedeva la ristrutturazione e l'ampliamento di tre aule della struttura esistente e la costruzione di quattro aule aggiuntive e di scale adeguate all'edificio. Il prossimo obiettivo per la scuola di San Antonio è la realizzazione di una moderna aula di informatica, che consentirà agli studenti di sfruttare al meglio tutte le risorse educative a loro disposizione.

"Questi progetti si allineano alla mission di GoDaddy, che punta a creare opportunità più inclusive per tutti. Le iniziative offrono alle comunità le risorse educative che necessitano e meritano - sostiene Paul Bindel, Presidente di GoDaddy Partners - Con orgoglio, possiamo affermare che il nostro impegno e la collaborazione con Acronis hanno dato grande slancio alle comunità e offerto agli studenti la possibilità di usufruire di un'educazione strutturata e moderna."

Fondato nel 2018, il programma Acronis Cyber Foundation è da sempre incentrato sull'istruzione: ha finanziato la costruzione di edifici scolastici e l'offerta di corsi di formazione in ambito IT a comunità di tutto il mondo. Oltre ad aver realizzato 18 scuole e sette aule di informatica, la Fondazione è impegnata a livello globale in progetti educativi, con oltre 19.000 persone che partecipano ai corsi di potenziamento delle competenze IT del programma Acronis IT Skills. Inoltre, sono stati distribuiti aiuti umanitari a più di 5.000 persone in difficoltà.

Nella convinzione che la differenza si ottiene insieme, il programma Acronis Cyber Foundation punta alla partnership con altre organizzazioni. Acronis invita ogni azienda, di ogni dimensione, a partecipare ai progetti congiunti. Se i partner desiderano realizzare piani di sviluppo per la propria comunità, il programma è aperto anche al supporto di altre iniziative.

Per saperne di più sulla partnership con GoDaddy Pro, visita:

Per aderire alla missione o per saperne di più, visita:

Esseci Srl
Lidia Pregnolato (Account Manager)