ADATA™ e Cometa insieme per rafforzare ulteriormente il brand taiwanese nel Sud Italia
Grazie a questa nuova partnership i prodotti ADATA saranno capillarmente presenti anche nel Sud Italia, dove il noto distributore è da anni punto di riferimento per il mercato IT.
ADATA Technology Co., Ltd., una delle più importanti realtà del mercato mondiale nel panorama delle memorie DRAM e USB flash drive, e Cometa S.p.A., azienda di primo piano nello scenario italiano della Distribuzione IT e leader nel mercato del Sud Italia, annunciano di aver stretto una partnership per la commercializzazione dell’intera offerta di ADATA.
In virtù dell’accordo, Cometa distribuirà tutte le famiglie di prodotti firmati ADATA, tra cui la completa gamma di USB flash drive, gli innovativi hard disk, dalle soluzioni USB 3.0 ai modelli ultraslim portatili, i performanti Solid State Drive (SSD) ed, infine, i moduli di memoria DRAM ad alte prestazioni. Il noto distributore potrà così arricchire il proprio catalogo con soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze a livello di performance, stile e budget.
Grazie a questa nuova partnership con Cometa, ADATA si assicurerà invece la possibilità di incrementare la sua penetrazione nel mercato del Sud Italia, potendo contare su una rete di 9 cash&carry collocati in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania con un parco clienti complessivo di oltre 5000 operatori.
“Siamo molto fiduciosi nella partnership stretta con Cometa”, ha affermato JJ Jan, Managing Director della struttura Europea di ADATA, che ha proseguito: “Dato il ruolo di riferimento per la distribuzione nel Sud che l’Azienda svolge oramai da diversi anni, ci aspettiamo un ulteriore consolidamento del nostro brand anche in Sicilia e nelle altre regioni meridionali già nel breve e medio periodo.”
“Il marchio ADATA si sposa perfettamente con la nostra politica commerciale, sia per le caratteristiche dei prodotti che rispetto alla tipologia dei nostri clienti” ha commentato Loris Ippaso, Presidente di Cometa Spa, che ha concluso: ”L’offerta ADATA ci permette infatti di raggiungere sia rivenditori che operano sul mercato dell’integrazione o in ambito professionale sia operatori con spiccata vocazione consumer, quali i tradizionali computer shop. Con il valore
aggiunto di un rapporto di partnership diretta con uno dei più importanti produttori a livello mondiale. Ritengo pertanto ci siano tutte le premesse, di qualità di prodotto e di posizionamento commerciale, per svolgere insieme un ottimo lavoro e sviluppare ulteriormente la nostra quota di mercato su queste categorie merceologiche”