Air Tahiti Nui vince il premio "APEX/ IFSA Award per il miglior servizio Food & Beverage per il Sud Pacifico”
Dopo aver vinto il titolo di FIVE STAR MAJOR AIRLINE per il sesto anno consecutivo, Air Tahiti Nui è lieta di ricevere un altro premio da APEX e IFSA. La compagnia polinesiana è stata premiata nella categoria "Miglior servizio Food & Beverage" per il Sud Pacifico.
APEX, la Airline Passenger Experience Association, stila annualmente una classifica delle compagnie aeree internazionali e premia le migliori con prestigiosi riconoscimenti.
Gli APEX/IFSA Awards 2024 si basano sulle valutazioni dei passeggeri di quasi un milione di voli e 600 compagnie aeree. Ogni anno, i viaggiatori sono invitati a esprimere un giudizio sulla loro esperienza di viaggio in varie categorie: prodotti, servizi, cabine, attrezzature, cibo e bevande... Tutte queste valutazioni vengono quindi raccolte e analizzate da APEX, in collaborazione con Porsche Consulting, per fornire il famoso APEX Official Airline Ratings™, un marchio di qualità ed eccellenza nel settore dell'aviazione.
Questa edizione 2024 premia Air Tahiti Nui nella categoria "Miglior servizio Food & Beverage" per il Sud Pacifico. La compagnia aerea polinesiana è infatti lieta di offrire pasti a bordo di tutti i suoi voli a lungo raggio. Spuntini e pasti sono inclusi nelle tariffe di ciascuna delle tre classi di viaggio. Il cibo viene servito insieme a un'ampia selezione di bevande calde e fredde. Air Tahiti Nui seleziona con cura i suoi menu per deliziare il palato dei suoi passeggeri. La combinazione di culture culinarie della Polinesia Francese, della Francia e dell'Asia offre un'esperienza di viaggio unica e deliziosa. La compagnia aerea adatta anche il suo menu alle esigenze dei suoi ospiti: per i viaggiatori con esigenze dietetiche specifiche è disponibile una selezione di undici pasti speciali.
Nella Poerava Business Class, inoltre, i passeggeri troveranno una carta dei vini pluripremiata. Questa selezione, creata da Olivier Poussier, eletto miglior sommelier del mondo nel 2000, arricchisce ogni pasto a bordo.
A ogni passeggero a bordo del Tahitian Dreamliner viene offerto un vero e proprio viaggio sensoriale. La cura con cui la compagnia aerea polinesiana garantisce la qualità del cibo e delle bevande ha entusiasmato i passeggeri che hanno fornito il loro feedback per la classifica APEX. Questo titolo costituisce quindi una meravigliosa ricompensa, che i team di Air Tahiti Nui hanno accolto con grande emozione e gratitudine.
La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 9 novembre a Singapore, durante l'FTE APEX Asia EXPO. Questo importante evento, organizzato da Future Travel Experience (FTE) e APEX, ha riunito per due giorni i principali nomi dell'industria aeronautica per discutere del futuro del trasporto aereo e presentare le innovazioni del settore.
A proposito di Air Tahiti Nui :
Air Tahiti Nui è la compagnia aerea di bandiera della Polinesia Francese da oltre 20 anni. Collega la Polinesia Francese a molte destinazioni in 10 paesi. La compagnia ha accordi di code-share con diversi partner tra cui American Airlines, Alaska Airlines, SNCF, Aircalin, Air New Zealand, Japan Airlines, Korean Air, Qantas e LATAM. A seguito del rinnovamento della sua flotta nel 2019, composta da 4 Boeing 787-9 "Tahitian Dreamliner", Air Tahiti Nui opera la flotta più giovane sul suo network di collegamenti. Configurati a 3 classi (Poerava Business, Moana Premium e Moana Economy) questi nuovi aeromobili sono dotati degli ultimi sviluppi in termini di comfort e tecnologia per una rinnovata esperienza di viaggio, sempre nello spirito dell'ospitalità polinesiana.
La compagnia viene insignita nel 2021 per la seconda volta del titolo di "Best Airline Design in the Oceania region" dal sito specializzato The Design Air. Dopo aver ricevuto il premio per le poltrone più comode nell’area del Sud Pacifico nel 2020, Air Tahiti Nui viene nuovamente premiata nel 2022 dai Passenger Choice Awards® con due premi: "Miglior servizio di bordo" e "Miglior programma di intrattenimento in volo" per la regione del Sud Pacifico.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere