Al Carcere di Bollate screening gratuiti per i detenuti
Screening preventivi gratuiti per il glaucoma
E’ stata lanciata dal Lions Club di Bollate un’iniziativa a favore dei detenuti della Casa di Reclusione di Bollate. Infatti, sabato 8 giugno 2013, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, si svolgeranno presso l’ambulatorio posto all’interno del carcere di Bollate, degli screening preventivi gratuiti per il glaucoma, a cui verranno sottoposti i detenuti.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “G. Salvini” ed è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’equipe medica del Prof. Dott. Mauro Cassinerio, Primario della Divisione Oculistica dell’Ospedale di Bollate che, insieme ai suoi collaboratori, eseguirà gli screening ai detenuti di età compresa tra i 55 e i 65 anni di età. L’esame e lo screening per la prevenzione sono molto importanti per diagnosticare in tempo una malattia che, come il glaucoma, può portare alla cecità.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere