TURISMO

Al Laguna Palace hotel per vivere i 130 anni di grado tra iniziative ed eventi

La vacanza perfetta aspettando il Laguna Faro Suites

FotoDa 130 anni il sole splende sull’isola di Grado che per la ricorrenza ha in serbo un ricco programma di iniziative ed eventi, una festa lunga 6 mesi da maggio ad ottobre che animerà la vivace cittadina e le spiagge con mostre, concerti, convegni, visite guidate, spettacoli, show cooking con inediti percorsi del gusto nelle tradizioni culinarie del territorio e iniziative a tema.

Era il 25 Giugno del 1892 quando l’imperatore Francesco Giuseppe proclamò Grado Stazione di cura e soggiorno dando il via a una storia di successo che ancora oggi, dopo 130 anni, elegge questo antico borgo di pescatori a meta balneare preferita dalla mitteleuropa con la sua atmosfera rilassata e il clima sempre mite.

I festeggiamenti iniziano domenica 1° maggio con la tradizionale inaugurazione della stagione balneare e con la rassegna “Grado 130”, mostra di cartoline e fotografie d’epoca per rivivere il periodo ottocentesco di Grado, che daranno il via ai numerosi appuntamenti che si avvicenderanno nei mesi successivi tra sfilate, proiezioni spettacolari nel centro storico, concerti, operette e manifestazioni teatrali anche nelle piazzette, la “notte bianca e oro sulla sabbia”, convegni di approfondimento, improvvisazioni di arte culinaria, ecc.

Quest’anno ricorre anche il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, poeta e regista che ambientò quasi interamente nella laguna che circonda l’Isola uno dei suoi capolavori, “Medea” con Maria Callas, e per l’occasione Grado renderà omaggio all’artista con numerose iniziative nel mese di agosto.

Un’estate tutta da vivere a Grado ! Un’elegante cittadina che garantisce oltre a divertimento e cultura anche innumerevoli attività sportive e acquatiche da praticare lungo i suoi 3 km di litorale sabbioso dove sventola la Bandiera Blu, suggestive escursioni in barca tra gli isolotti della laguna alla scoperta dei tipici “casoni”, le antiche abitazioni dei pescatori, e delle incredibili bellezza naturali; e ancora paradiso del birdwatching e delle vacanze a misura di bambino grazie ai suoi fondali bassi e sicuri, e con una efficiente rete di piste ciclabili, prime fra tutte la Ciclovia Alpe Adria che la collega all’Austria.

Perché non approfittare del ricco programma di celebrazioni con più di 50 appuntamenti che vedranno Grado protagonista dell’estate con un fitto calendario di eventi e iniziative ?
Il Laguna Palace Hotel, elegante hotel 4****S particolarmente apprezzato dalla clientela mitteleuropea e dalle ottime recensioni su TripAdvisor, è la scelta perfetta per coniugare soggiorni nella pace più assoluta con vista a 360 gradi sulla laguna di Grado e al tempo stesso in posizione centralissima nel cuore della cittadina dove fervono tutte le attività per l’anniversario.

L’Hotel Laguna Palace ha aderito al programma “Grado 130” e mette a disposizione dei suoi ospiti un “menu 130” dedicato e a tema celebrativo da gustare nello scenografico ristorante Laguna Sky. Da poco più di 2 mesi il Laguna Palace Hotel e il suo rinomato ristorante hanno infatti inaugurato la stagione 2022 dove poter trascorrere giornate indimenticabili tra il verde della vegetazione e il blu del mare, una cucina gourmet con vista, una attrezzatissima SPA, la panoramica piscina con idromassaggio, la spiaggia privata attrezzata dello stabilimento Tivoli e il lounge bar sul rooftop dove sorseggiare un drink aspettando il tramonto.

E dallo stesso rooftop si potrà scorgere il nuovo Laguna Faro Suites che prende forma e che tra poco più di mese vedrà la luce.

A pochi metri dal Laguna Palace in un contesto riservato ed esclusivo di sole suites sta ultimando i lavori il nuovo Laguna Faro Suites - dichiara Giuseppe Falconieri, Direttore Generale di entrambe le strutture Laguna Palace e Laguna Faro Suites. La prima pronta a soddisfare le esigenze di una clientela famigliare ormai consolidata e la seconda di nuova concezione e dal design innovativo, dedicata ad una clientela adulta che saremo pronti ad inaugurare a Giugno, nel clou delle celebrazioni della città per i 130 anni, per andare incontro alla sempre più crescente domanda di un pubblico esigente che ricerca riservatezza e il massimo comfort in un ambiente di design e tendenza. Il nostro obiettivo – continua Falconieri – è creare un prodotto nuovo e unico sul territorio di alto livello che incontri sempre di più i gusti del cliente italiano. Per la comunicazione sul mercato italiano ci avvaliamo del supporto dell’agenzia Easycom che contribuirà al posizionamento del nuovo Laguna Faro Suites attraverso una coordinata attività di PR e promozione sui media.

HOTEL LAGUNA PALACE GRADO
Speciale Remise en forme Grado 130
4 notti al costo di 3
Camera doppia superior trattamento b&b