EDITORIA
Comunicato Stampa

Al Salone del libro di Torino anche Quantic Publishing

07/05/11

Quantic Publishing dimostrerà nella XXIV ediz.del Salone del Libro di Torino, come una piccola realtà editoriale sia capace di ritagliarsi il proprio spazio a livello nazionale e non solo. Una Fiera dunque non solo imporante perchè legata al tema della memoria, ma di come un passato ben chiaro e dichiarato possa e debba essere lo specchio nel quale fare riflettere il nostro futuro, non solo come editoria ma come società stessa.

Non è facile essere giovani editori nel panorama editoriale italiano, non lo è neppure quando si decide di pubblicare un certo tipo di volumi... si parla spesso di cultura e si fa passare l'informazione "viziata" come informazione vera. Quantic Publishing ha deciso invece fin dalla sua nascita di regalare ai propri lettori una cultura alternativa,leale nei confronti di chi si appresta a viverla, un'informazione corretta, ecco spiegato il motivo di titoli presenti nel catalogo come "Luce, appunti di Viaggio per la Tua Anima" di Igor Bragato, "Michael Jackson l'Agnello al Macello", di Puglielli e Gianoglio, "Diario da Haiti, emozioni, fatiche e sorrisi in una missione della Croce Rossa" di Schintu e Basile... volumi/saggi che trattano i temi spesso lasciati ai margini, volutamente ignorati o poco trattati. Al Salone del Libro di Torino 2011 Quantic Publishing dimostrerà come una piccola realtà editoriale con ancora pochi volumi all'attivo possa attirare l'attenzione della stampa nazionale e degli addetti ai lavori proprio per i temi proposti. Una Fiera dunque non solo imporante perchè legata al tema della memoria, ma di come un passato ben chiaro e dichiarato, possa e debba essere lo specchio nel quale fare riflettere il nostro futuro, non solo come editoria ma come società stessa.
Quantic Publishing presenterà per l'occasione il volume di Schintu e Basile, "Diario da Haiti, emozioni, fatiche e sorrisi in una missione della Croce Rossa" il 16 Maggio 2011 presso lo spazio Incubatore e poi... (PADIGLIONE 3. Un diario che ripercorre l'esperienza degli autori, volontari della C.R.I. in Haiti dopo il terremoto che devastò l'isola caraibica.
press@quanticpublishing.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quantic Publishing
Responsabile account:
Selena Mannella (Addette stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere