Al Salone del libro di Torino anche Quantic Publishing
Quantic Publishing dimostrerà nella XXIV ediz.del Salone del Libro di Torino, come una piccola realtà editoriale sia capace di ritagliarsi il proprio spazio a livello nazionale e non solo. Una Fiera dunque non solo imporante perchè legata al tema della memoria, ma di come un passato ben chiaro e dichiarato possa e debba essere lo specchio nel quale fare riflettere il nostro futuro, non solo come editoria ma come società stessa.
Non è facile essere giovani editori nel panorama editoriale italiano, non lo è neppure quando si decide di pubblicare un certo tipo di volumi... si parla spesso di cultura e si fa passare l'informazione "viziata" come informazione vera. Quantic Publishing ha deciso invece fin dalla sua nascita di regalare ai propri lettori una cultura alternativa,leale nei confronti di chi si appresta a viverla, un'informazione corretta, ecco spiegato il motivo di titoli presenti nel catalogo come "Luce, appunti di Viaggio per la Tua Anima" di Igor Bragato, "Michael Jackson l'Agnello al Macello", di Puglielli e Gianoglio, "Diario da Haiti, emozioni, fatiche e sorrisi in una missione della Croce Rossa" di Schintu e Basile... volumi/saggi che trattano i temi spesso lasciati ai margini, volutamente ignorati o poco trattati. Al Salone del Libro di Torino 2011 Quantic Publishing dimostrerà come una piccola realtà editoriale con ancora pochi volumi all'attivo possa attirare l'attenzione della stampa nazionale e degli addetti ai lavori proprio per i temi proposti. Una Fiera dunque non solo imporante perchè legata al tema della memoria, ma di come un passato ben chiaro e dichiarato, possa e debba essere lo specchio nel quale fare riflettere il nostro futuro, non solo come editoria ma come società stessa.
Quantic Publishing presenterà per l'occasione il volume di Schintu e Basile, "Diario da Haiti, emozioni, fatiche e sorrisi in una missione della Croce Rossa" il 16 Maggio 2011 presso lo spazio Incubatore e poi... (PADIGLIONE 3. Un diario che ripercorre l'esperienza degli autori, volontari della C.R.I. in Haiti dopo il terremoto che devastò l'isola caraibica.
press@quanticpublishing.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere