NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Al via la campagna di riposizionamento per Avanzi, dove la sostenibilità si fa impresa

09/06/11

Con Avanzi nasce un nuovo modo di intendere la parola “sostenibilità”. Un modo che fa rima con impresa e che al dire predilige il fare. Che parte da un’idea e attorno ci costruisce un’azienda. Che parte dai nuovi bisogni e li rende occasione di business ad alto valore sociale e ambientale.

Nuovo Logo, nuovo payoff, nuova mission, nuovo modo di comunicare. Da oggi parte la campagna di comunicazione cross-media per la società Avanzi, che dal 1997 aiuta imprese, terzo settore e Istituzioni ad operare in maniera più coerente con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile.

Il nuovo logo e il nuovo posizionamento, verranno comunicati attraverso una “social campaign” che oltre ai media tradizionali, farà leva sui canali social. Obiettivo: riposizionare Avanzi offline e online attraverso una nuova veste creativa e una presenza strutturata nei social network, e implementare la relazione con i propri pubblici di riferimento costituiti da innovatori sociali, imprese e organizzazioni che vogliono fare scelte di business sostenibili e aumentare la propria efficacia e trasparenza.

La campagna è ideata e realizzata da Ideificio e TheGoodOnes; due agenzie che in un’ottica di collaborazione e network, hanno integrato le proprie competenze strategiche e creative.

Il messaggio ”Sostenibilità Per Azioni” esprime bene la missione di Avanzi: favorire lo sviluppo di progetti sostenibili e dare loro forma concreta a beneficio della crescita economica, dell’ambiente e dell’occupazione.
Una nuova identità grafica, un video e un nuovo sito/blog aziendale (http://www.avanzi.org). Quest’ultimo concepito come centro dialogico di Avanzi, per comunicare in rete, per valorizzare il proprio patrimonio informativo e coltivare lo scambio tra l’azienda e i propri stakeholder in social network come Facebook, Linkedin e Twitter.

Giovanni Petrini, Network Developer di Avanzi: “Questa campagna, realizzata dalla collaborazione di Ideificio e TheGoodOnes, rappresenta al meglio il nostro nuovo approccio: mettere a disposizione degli imprenditori, dei manager e degli innovatori del nostro paese l’esperienza accumulata in 14 anni di ricerca e progetti sulla sostenibilità ambientale, sociale e economica, e un potente network multidisciplinare di professionisti per aiutarli a fare impresa facendo rete, e viceversa.”

Giovedì 23 giugno, a partire dalle 15.00 e fino alle 23.00, ci sarà l’open day di Avanzi. Sostenibilità per Azioni, per presentare la nuova identità, i nuovi servizi e la nuova sede, il “Barra A” di Via Ampère 61/a: molto di più di un semplice ufficio; un “habitat per innovatori” dove Avanzi lavora e condivide esperienze e competenze con altre imprese creative e innovative, al riparo da affitti impossibili e isolamento professionale.

Alle 11,30, conferenza stampa e tour guidato solo per i giornalisti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TheGoodOnes Srl
Responsabile account:
Marco Marozzi (Fondatore, strategic planner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere