NUOVI SERVIZI

Al via la nuova proposta in Outsourcing di Selesta Ingegneria

07/09/10

I servizi, indirizzati alle aziende che intendono ottimizzare costi e risorse, sono erogati da un Data Center dedicato e partono dalla raccolta dei dati di timbratura fino a soluzioni “end to end”.

Selesta Ingegneria, società che da oltre 30 anni produce e distribuisce sistemi hardware e software per il controllo degli accessi, la gestione delle presenze e l’acquisizione dei dati di produzione lancia la nuova proposta di servizi in Outsourcing.

L’offerta comprende un mix di servizi, strutturati su più livelli e personalizzabili in base alle singole esigenze del cliente, che partono dalla raccolta dei dati di timbratura fino a soluzioni “end to end”.

Nel delineare la propria offerta di outsourcing, Selesta Ingegneria intende rivolgersi sia alle grandi aziende, anche con sedi all’estero, che hanno la necessità di demandare a un interlocutore affidabile la registrazione e il trattamento di grandi quantità di dati, sia alle piccole aziende che desiderano attuare un’ottimizzazione di costi e risorse dedicate ad attività non centrali per il business dell’impresa.

I servizi sono erogati dal nuovo Data Center di Selesta Ingegneria, situato presso la sede della società e realizzato rispettando i parametri qualitativi di sicurezza richiesti dalla normativa ISO27001, in fase di acquisizione.

Le attività del Data Center vengono costantemente monitorate da personale dedicato; la continuità nell’erogazione dei servizi è garantita da un efficiente servizio di Help Desk, con gestione automatizzata delle richieste di assistenza.

L’offerta in outsourcing è strutturata nelle seguenti modalità:

Supervisione e configurazione remota di sistemi. Prevede il monitoraggio di sistemi di timbratura installati presso il Cliente; gli apparati possono essere di proprietà del Cliente o concessi in locazione operativa a condizioni vantaggiose. Selesta Ingegneria, avvalendosi di un applicativo di monitoraggio di classe enterprise, controlla costantemente il funzionamento dei terminali, intervenendo e ripristinando da remoto eventuali anomalie.

Acquisizione ed elaborazione dati di timbratura. Comprende la raccolta dei dati di timbratura da una o più sedi dell’Azienda, l’elaborazione degli stessi e l’invio di un file crittografato utilizzabile dalle applicazioni gestionali del Cliente per successive elaborazioni.

Selesta Ingegneria garantisce l’assoluta riservatezza dei dati e delle comunicazioni, assicurati da backup sistematici, ridondanza delle architetture e sicurezza nelle comunicazioni. Il servizio di acquisizione ed elaborazione dati è indirizzato, in particolare, alle aziende con molte sedi sul territorio (ad esempio, agenzie di lavoro interinale) che registrano un rilevante numero di timbrature e desiderano demandare a un partner specializzato gli oneri derivanti dalla gestione di grosse moli di dati.

Back-up remoto & Disaster Recovery. Procedura completa di safety che prevede il salvataggio centralizzato dei
dati del cliente su files crittografati, al fine di proteggere il contenuto e garantirne la massima riservatezza, con
ripristino tempestivo dei dati in caso di necessità.

Servizi Saas. Servizi “end to end” composti di terminali di raccolta dati (installati presso il Cliente) e software (ospitato presso il data center Selesta Ingegneria e fruibile 24 h) con l’utilizzo di infrastrutture ad alta affidabilità. I servizi Saas di Selesta Ingegneria sono completamente scalabili e impostati su standard di erogazione (SLA) definiti con il Cliente sulla base degli obiettivi e delle performance che intende raggiungere.

L’integrazione dell’offerta con i nuovi servizi in outsourcing conferma Selesta Ingegneria come punto di riferimento nei mercati della rilevazione presenze e del controllo accessi; con un portfolio di prodotti completo e integrato, Selesta Ingegneria può rispondere a qualsiasi esigenza di sicurezza e gestione del personale.

----------------------------------------------------------------
Selesta Ingegneria S.p.A., azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 e certificata SAP, fondata nei primi anni ’80, progetta, produce e sviluppa soluzioni integrate (apparecchiature e prodotti software) per l’acquisizione dati dal campo nei settori specifici del Controllo degli Accessi, della Gestione delle Risorse Umane, del Controllo Avanzamento della Produzione e della realizzazione di Sottosistemi Elettronici. Selesta Ingegneria vanta ad oggi oltre 2.300 Clienti, con più di 2.500 prodotti software ed oltre 170.000 apparecchiature installate in Italia e all’estero.

Selesta Ingegneria S.p.A.
Barbara Magi (Addetto Marketing e Comunicazione)