SCHEDA AZIENDA

Selesta Ingegneria S.p.A.

Responsabile delle pubblicazioni: Barbara Magi (Addetto Marketing e Comunicazione)

Selesta Ingegneria S.p.A., azienda Certificata UNI EN ISO 9001 e Certificata SAP, progetta, produce e sviluppa soluzioni integrate (apparecchiature e prodotti software) per l’acquisizione dati dal campo nei settori specifici del Controllo degli Accessi, della Rilevazione e Gestione delle Presenze, del Controllo Avanzamento della Produzione e della Realizzazione di Sottosistemi Elettronici.

Selesta Ingegneria, grazie al suo personale interno altamente specializzato, alla flessibilità delle soluzioni offerte, alla costante attenzione verso l’evoluzione tecnologica dei suoi prodotti e, non ultimo, alla tempestività e continuità del servizio di assistenza fornito ai propri clienti, è oggi considerata leader nello specifico settore dell’ICT, come dimostrato dai suoi oltre 2.400 Clienti, oltre 2.700 prodotti software ed oltre 210.000 apparecchiature installate in Italia ed all’estero.

Un’azienda unica nel panorama italiano, si avvale infatti di un’ organizzazione che le consente di proporre soluzioni, progettarle, produrle, realizzarle, commercializzarle, installarle ed assisterle direttamente, con le proprie strutture. Si presenta quindi ai clienti come interlocutore unico, con il controllo completo su ogni componente del sistema.

Queste peculiari caratteristiche rendono Selesta Ingegneria un’ azienda in grado di fornire soluzioni complesse e personalizzate, tali da poter soddisfare le esigenze sia delle grandi imprese che delle PMI e nei settori più diversificati: bancario, manifatturiero, servizi, trasporti, pubblica amministrazione, etc., con un ventaglio d’offerta ed una copertura del mercato pressoché totale.

Le principali aree di intervento di Selesta Ingegneria sono:

• Controllo degli Accessi ad aree riservate: sistemi di apparecchiature e prodotti software in grado di controllare ed autorizzare i transiti di persone o mezzi (in entrata e/o uscita) attraverso varchi tra zone adiacenti, garantendo la registrazione immediata di tutti gli eventi relativi.
I sistemi di Selesta Ingegneria si caratterizzano per l’elevato grado di sicurezza, per la massima flessibilità e configurabilità delle regole che presiedono al controllo dei transiti, per i ridotti tempi di risposta.

• Rilevazione e Gestione delle Presenze: sistemi completi, affidabili e costantemente aggiornati in base alle reali esigenze del mercato. L’offerta di Selesta Ingegneria è costituita dai terminali lettori di badge (ottici, magnetici, RFID, smart card, biometrici), supervisionati dal relativo software di controllo; inoltre, il suo applicativo software di Gestione delle Presenze, giunto ormai alla sua quarta generazione, è in grado di risolvere tutte le esigenze tipiche di una complessa e moderna azienda.

• Controllo Avanzamento della Produzione: attraverso la sua Divisione Industria, progetta, produce e sviluppa soluzioni integrate (apparecchiature e prodotti software) per la raccolta e la gestione dati negli impianti di produzione, in grado di fornire informazioni precise e tempestive ai Responsabili di Produzione per il miglioramento dei processi produttivi.

• Progetti Speciali: area che esprime la vocazione della Società alla “System Integration”, permettendo di proporre soluzioni integrate con sotto-sistemi collaterali all’interno di sistemi globali di sicurezza (ad es., sistemi anti-intrusione o antincendio); le specifiche competenze consentono a Selesta Ingegneria di assumere ruoli di sempre crescente complessità.

• Produzione di apparati elettronici: Selesta Ingegneria è attiva, oltre che nella produzione delle proprie apparecchiature, nell’industrializzazione, produzione e fornitura di sotto-assiemi di apparati e sistemi elettronici di terzi, tramite un’unità specializzata al suo interno: la Divisione Prodotti Speciali. Essa rappresenta il cuore produttivo dell’Azienda, la fabbrica dove vengono costruiti ed assemblati i terminali di campo. Avanzate tecnologie di montaggio e sofisticati macchinari continuamente aggiornati, garantiscono un livello qualitativo del prodotto finale che si colloca sempre nella fascia più alta degli standard di mercato. Nel tempo la Divisione Prodotti Speciali ha sviluppato un interessante mercato di grandi aziende tecnologiche, ottenendo risultati importanti.

• Servizi in Outsourcing: le conoscenze maturate sul campo hanno consentito a Selesta di potenziare il proprio portafoglio con soluzioni in modalità outsourcing. L'offerta comprende servizi di monitoraggio e controllo da remoto di applicazioni software e terminali, raccolta ed elaborazione timbrature, back-up e recovery dei dati e fornitura di applicazioni in modalità "as a service". I servizi vengono erogati dal Data Center di Selesta, realizzato per garantire le massime condizioni in termini di continuità del servizio e sicurezza logica e fisica.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Impianti macchine
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.