CORSI
Comunicato Stampa

Al via la quinta edizione del master IDEA in exhibition design

10/06/11

Dopo il successo delle prime quattro edizioni IDEA, Associazione Italiana Exhibition Designers, e il Politecnico di Milano, ripropongono il MASTER IDEA in Exhibition Design_Architettura dell’esporre, che sarà presentato da Luciano Crespi e Mario Mastropietro, rispettivamente Direttore e Co-Direttore, e da Luisa Pandolfi Responsabile Organizzativo

Il Master di primo livello si rivolge prevalentemente a laureati in Architettura, Design, Ingegneria, Beni Culturali o Belle Arti, interessati a completare il proprio percorso formativo nel campo della progettazione espositiva, avvalendosi di un corpo docente costituito dai migliori professionisti del settore: i soci dell’associazione IDEA.

L’Exhibition Design è una disciplina versatile, con diversi campi di applicazione che spaziano dalla progettazione di stand, fiere e spazi commerciali fino alla progettazione di mostre, musei e spazi per manifestazioni culturali.
L’Exhibition Design ha mostrato in questi anni di essere, in tutte le sue declinazioni, portatore di grande valore aggiunto a enti e imprese creando spazi di relazione, strumenti per una azione di comunicazione ‘calda’, capace di presentare in modo nuovo un brand, un servizio, una iniziativa culturale.

La quinta edizione del Master IDEA, che inizierà nel novembre 2011, affronterà tutti i temi dell’Exhibition Design in un percorso di dodici mesi suddiviso in tre moduli formativi: il primo teorico-applicativo volto a fornire gli strumenti conoscitivi principali e il metodo di lavoro, il secondo prevalentemente applicativo con workshop progettuali, e il modulo conclusivo con stage mirati all’inserimento nel mondo del lavoro. Infatti, oltre l’ 80% degli studenti delle edizioni precedenti ha avuto l’opportunità di proseguire con esperienze professionali nell’ambito dell’Exhibition Design.
Sono disponibili stage presso importanti istituzioni quali la Triennale di Milano e il MART di Rovereto, e presso significative realtà aziendali e professionali come: Studio Cerri & Associati, Designnetwork, RetailDesign, Studio AAAHHHAAA, Studio Migliore+Servetto, Studio Origoni Steiner.

Gli sbocchi offerti dal Master IDEA sono molteplici e dinamici:
-responsabile Exhibition Design all’interno di aziende industriali e commerciali, realtà di distribuzione e retail
-responsabile Exhibition Design all’interno di società organizzatrici di fiere, mostre ed eventi, agenzie di comunicazione
-responsabile Exhibition Design presso istituzioni culturali, fondazioni, enti, pubblici e privati,
-dirigenti, progettisti e creativi presso aziende del settore allestimenti.
-libera professione altamente qualificata

Gli studenti interessati sono invitati a contattare preventivamente la Segreteria del Master inviando curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail:
formazione@polidesign.net
direzione@ideassociazione.it
I colloqui di selezione al Master avranno inizio già durante la giornata Open Day.
Per partecipare alla giornata Open Day è necessario prenotarsi presso l’ufficio formazione di POLI.design
al numero 02 23995911



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POLI.design
Responsabile account:
Valeria Valdonio (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere