ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Albo Artigiani Napoli: Tramontano presenta il bilancio natalità imprese

29/01/16

confermato l'incremento anche quest'anno tra natalità e mortalità nel comparto

Il presidente dell'Albo Artigiani di Napoli Mirko Albino Tramontano commenta con soddisfazione il risultato registrato dal lavoro della CPA - Commissione provinciale per l'Artigianato di Napoli. "il comparto registra ancora quest'anno un bilancio positivo tra il saldo di nuove imprese Artigiane nate e quelle cancellate, poche centinaia, 163 che fanno raggiungere l'Albo a 31.761 imprese". Anche l'incremento occupazionale nel settore sta riprendendo pian piano grazie anche all'istituto della Bottega Scuola che vede un contributo di 5600 euro per quelle imprese che attivano l'apprendistato professionalizzante. Le cerimonie pubbliche di consegna dei titoli di Maestro Artigiano hanno dato quel riconoscimento e quell'impulso necessario ad una promozione dell'opportunità dal basso.

Apprezzamento è stato espresso da Fabrizio Luongo di Casartigiani Napoli per il lavoro svolto dal presidente dell'Albo Mirko Tramontano. "competenza, passione, dinamicità e lealtà nei rapporti sono gli elementi che hanno contraddistinto la presidenza Tramontano al vertice dell'Albo, la Commissione si è costituita con un gruppo qualificato fatto da Artigiani animati dal senso del dovere verso la categoria e i giovani che hanno voluto avvicinarsi alle 250 professioni di cui si compone il comparto. Il risultato positivo tra natalità e mortalità delle imprese a Napoli e provincia è dato quindi anche dalla capacità di risolvere problemi burocratici e di un confronto sempre costruttivo, elementi non sempre presenti e da non dare per scontato negli apparati della Pubblica Amministrazione del nostro territorio"








Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Casartigiani Napoli
Responsabile account:
Paola Magliocchetti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere