AZIENDALI

Alessandro Benetton: il nuovo volto di Edizione, realtà sempre più moderna e al passo coi tempi

21/07/23 Nazionale

Edizione ha chiuso il 2022 con i principali indicatori in crescita e profitti di competenza per 1,7 miliardi di euro: il commento del Presidente Alessandro Benetton

FotoNelle parole del Presidente Alessandro Benetton il valore della nuova traiettoria per il futuro di Edizione: crescita, partnership, internazionalizzazione, sostenibilità e innovazione i cinque pilastri.

Alessandro Benetton: Edizione punta su crescita, partnership, internazionalizzazione, sostenibilità e innovazione

Per il Presidente Alessandro Benetton a segnare il 2022 di Edizione sono stati discontinuità e cambiamento. Lo scrive rivolgendosi agli azionisti in una lettera che accompagna la relazione di bilancio 2022, anno “di profonda discontinuità e importante cambiamento all’inizio di un progetto che non si esaurirà nel breve periodo”. Lì infatti sono state gettate le basi della trasformazione che porterà Edizione a diventare una realtà “sempre più moderna e adeguata ai tempi che verranno”. Non a caso, Alessandro Benetton ne parla come di una “nuova traiettoria”, le cui radici sono “nel rispetto dei principi cardine dei nostri padri fondatori: crescita, partnership, internazionalizzazione, sostenibilità e innovazione”. Edizione, come dice la relazione di bilancio, ha chiuso il 2022 con i principali indicatori in crescita e profitti di competenza per 1,7 miliardi di euro.

Alessandro Benetton: il 2022 di Edizione un anno di “profonda discontinuità e importante cambiamento”

Il Presidente Alessandro Benetton nella lettera sottolinea come il primo cardine del cambiamento “lo abbiamo impostato su Atlantia, che abbiamo voluto ribattezzare con il nome di Mundys proprio per rimarcare la sua progettualità mondiale”. L’imprenditore ricorda poi “l’accordo strategico di integrazione tra Autogrill e la svizzera Dufry per la creazione di un gruppo globale nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia”: seconda tappa significativa in questo percorso di trasformazione che ha nel progetto "Edizione for Sustainability" un ulteriore punto di svolta, come spiega nella lettera il Presidente Alessandro Benetton. La nuova Edizione si configura per la capacità di integrare approccio imprenditoriale, forte disciplina finanziaria e visione etica e di condivisione del valore: la rotta è tracciata.