TURISMO
Comunicato Stampa

All’Hotel Orto de’ Medici di Firenze il Natale arriva in anticipo

Hotel Orto de’ Medici, nel centro storico di Firenze, si avvolge in un’irresistibile atmosfera natalizia già da metà novembre, regalando ai suoi ospiti un incantevole soggiorno, prima e durante le festività invernali.

Hotel Orto de MediciIl Natale comincia presto a Firenze: già a metà novembre la città si veste di addobbi e luci di ogni tipo. I negozi si trasformano per accogliere caldamente il Natale che verrà e proporre doni che promettono sorrisi. Ogni vetrina incanta adulti e bambini e invita a passeggiare lentamente per le vie del centro, in una sfilata di luci che fa pregustare lo spirito delle feste.

Allo stesso modo, Hotel Orto de’ Medici, ospitato in un elegante palazzo in Via San Gallo a Firenze, anticipa la magia del Natale con un raffinato allestimento curato nei minimi dettagli. Da metà novembre il boutique hotel si orna di suggestivi addobbi e calde luci, in un sistema decorativo che abbraccia tutta la struttura, regalando ad ogni angolo un tocco favoloso.

La trama degli ornamenti richiama l’essenza del Giardino di San Marco, oggi ospitato all’interno dell’hotel e molto amato dai suoi ospiti. Questa graziosa oasi verde fu il palcoscenico dell’incredibile incontro tra il mecenate Lorenzo de’ Medici e il giovanissimo Michelangelo Buonarroti, al tempo allievo della Scuola d’Arte istituita dalla casata Medici.

Tutta la magia del Natale a Firenze
Da metà novembre, l’incanto del Natale si intrufola nei vicoli, riempie le piazze, illumina i volti dei negozianti: nel centro di Firenze si respira un’inimitabile aria di festa.

Se hai in programma un viaggio in città tra novembre e dicembre, soggiorna all’Hotel Orto de’ Medici ed entra nel caldo clima natalizio, in struttura e nei corsi illuminati.

Per vivere in pieno questo fervente periodo di attesa, l’ideale è tuffarsi nel cuore di Firenze e godersi piccole, grandi coccole pre-festive.

Un rito immancabile per moltissimi fiorentini, ad esempio, è il tour dei presepi, una tradizione secolare tuttora ben viva in tutta Italia. Le già meravigliose chiese del centro storico risplendono di una luce particolare grazie ai suggestivi presepi che ospitano, spesso veri capolavori di arte e artigianato. Come quello in Duomo, allestito con statue realizzate dal ceramista Carlo Reggioli, mentre quelle sul sagrato della cattedrale sono manufatti in terracotta dell’artigiano Luigi Mariani.

Un altro immancabile piacere in attesa del Natale è pregustarne tutto il gusto, caratterizzato da note di uvetta, canditi e golosissima glassa. Concedersi una fetta di panettone artigianale tra un museo e una sessione di shopping nel centro di Firenze è una vera tentazione, a cui cedere senza remore. Panettone fa rima con feste natalizie, anche in anticipo. Il panettone fragrante, il classico con l’uvetta, o l’alternativo, con cioccolato o pere, non si rifiuta mai, neanche a novembre. Firenze è famosa per le sue pasticcerie artigianali, fucine di succulenti panettoni e toscanissimi ricciarelli, tipici dolci natalizi senesi, ampiamente diffusi anche nella città gigliata. Ogni bar pasticceria propone le sue varianti: un tour è d’obbligo ed è un must iniziare dalla pasticceria storica Rivoire, in piazza Signoria con vista mozzafiato sulla facciata del Palazzo Vecchio.

Soggiorno natalizio all’Hotel Orto de’ Medici
Visitare Firenze in inverno regala momenti da favola in un centro storico vestito a festa, in attesa di Natale e Capodanno. L’Hotel Orto de’ Medici arricchisce l’esperienza di soggiorno con i suoi ambienti intrisi di charme e adornati di addobbi e luci sfavillanti, uniti ai servizi di primo livello. Inoltre, il boutique hotel riserva un’offerta speciale ai suoi ospiti nel periodo invernale, con uno sconto vantaggioso e piacevolissimi benefit inclusi. Per soggiorni di almeno tre notti prenotati sul sito ufficiale, viene applicato un esclusivo sconto del 15% sulle migliori tariffe. Inoltre, delicati regali attendono gli ospiti nelle loro camere: un fornito minibar con snack e bibite gratuiti, il libro sulla famiglia Medici (dedicato agli affascinanti intrighi dei Signori fiorentini) e una piccola sorpresa di bellezza all’olio d’oliva bio.


Per informazioni:
Hotel 4 stelle Orto de’ Medici
via San Gallo 30, 50129 Firenze
tel. 055 48 34 27
e-mail: hotel@ortodeimedici.it - web:




Licenza di distribuzione:
Photo credits: Hotel Orto de Medici
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zucchetti Hospitality
Responsabile account:
Elisa D'Agostino (web marketer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere