Alla conferenza nazionale del franchising non poteva mancare www.lavoroeformazione.it
Alla conferenza nazionale del franchising non poteva mancare uno dei più grandi portali sul lavoro la formazione e il mettersi in proprio in Italia: www.lavoroeformazione.it. www.lavoroeformazione.it ha partecipato alla sesta conferenza nazionale del franchising il 15 giugno 2011 per la quarta volta consecutiva in qualità di media partner dell’evento
La sesta conferenza nazionale del franchising è stata organizzata a Milano il 15 giugno 2011 da Assofranchising Italiana – Associazione Italiana del Franchising – fondata nel 1971 a Milano, è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano. Assofranchising gode di importanti e strategici collegamenti nazionali ed internazionali: tra le 19 associazioni nazionali che costituiscono l’EFF – European Franchise Federation – Assofranchising è l’unica associazione italiana a farne parte e, tra l’altro ne è anche socio fondatore; è associata al WFC – World Franchise Council- e a Federdistribuzioni, organismo di coordinamento e rappresentanza per le aziende della distribuzione moderna e per suo tramite alla Confcommercio.
www.lavoroeforazione.i ha partecipato con molto interesse a questa conferenza nazionale del franchising per la quarta volta consecutivamente poiché la sua mission corrisponde con le tematiche trattate. Si è presentato ancora più forte rispetto al 2010 presentando i suoi numeri in grande crescita e rivelandosi tra i primi portali in Italia nel modo del franchising con oltre 250 Insegne presenti con la loro scheda sul www.lavoroeformazione.it.
I numeri in costante crescita sono:
- accessi unici mensili di visitatori sono oltre 450.000
- 280.000 iscritti alla newsletter e ogni mese oltre 8.000 soni i nuovi iscritti
- 1.700 aziende appaiono sul Portale con la loro pagina di presentazione
- 2.000.000 sono le pagine visitate ogni mese.
- Oltre 250 Franchisor presenti con la loro pagina pubblicitaria.
La conferenza si è svolta nel migliore dei modi e i punti trattati sono i seguenti: “Focus sull’andamento del comparto distributivo” il 2010 anno severo, il 2011 anno di svolta? i commenti sui dati franchising per l’anno 2010 estratti dal “Rapporto Assofranchising 2010”; “Occupazione e lavoro autonomo imprenditoriale”, il confronto e i casi di successo di Carrefour Express, Carrefour Market, Mail Boxes. “Come supportare il business del settore”.
Molti sono stati gli sponsor che hanno deciso di partecipare a questa importante conferenza in tutto erano 18 e 4 media partner tra cui spicca la grande figura del portale www.lavoroeformazione.it. La sua presenza ormai è fondamentale in molti eventi poiché nel giro di tre anni www.lavoroeformazione.it ha partecipato a oltre 50 eventi riguardanti il settore del lavoro,della formazione, del franchising dove spesso si è ritagliato il ruolo di “orientatore”.
Per quanto riguarda il settore franchising www.lavoroeformazione.it è attivo da ben quattro anni con importanti iniziative quali:
- “l’educational tour” sviluppato in occasione della fiera di Catania
- “scuola franchising” e “università franchising” in occasione della fiera F&T di Milano qui ha registrato oltre 2.300 iscritti.
- Organizzazione di numerosi convegni su “ Come scegliere il Franchisor ideale e trovare le risorse economiche” a Roma Expo Franchising, Milano F&T e Napoli.
- Organizzazione in collaborazione con FIF Roma di Franchising Day nelle città di Latina e Brindisi nel 2011.
- Sul portale sono presenti oltre 250 Franchisor con la scheda completa, oltre 15.000 visitatori unici arrivano ogni giorno sul portale web.
www.lavoroeformazione.it è tra i primi in Italia per numero di Marchi.
Il franchising non si ferma neanche di fronte alla crisi, infatti si registra un grande sviluppo sul settore il quale offre una grande visione positiva per l’autoimprenditoria.
I protagonisti del settore franchising ancora una volta, grazie alla sesta conferenza nazionale sul franchising, hanno avuto modo di confrontarsi con le istituzioni e il mercato cercando di fare un po’ il punto sella situazione su questo settore in continua crescita. Nel franchising sono molte le opzioni per diventare un imprenditore di successo.
Grazie alle numerose persone che credono e investono in questo settore molte imprese con il loro supporto hanno reso possibile questa conferenza.
“Il franchising è, e sempre più lo diviene negli anni, un costante incubatore di piccole e medie imprese, di imprenditoria dal basso, dai territori, un naturale patrimonio di capacità d’impresa che arricchisce il paese consente di affrontare su solide basi le sfide imprenditoriali che il mondo moderno si pone, questo è ciò che afferma nel suo discorso il presidente Fiorelli.”
Questa conferenza, come si può notare con molto piacere, ha puntato molto sull’avviamento dei giovani all’imprenditoria commerciale, il quale può accedere in condizioni meno esposte alle durezze del mercato grazie ad un socio forte che lo accompagna nei primi anni di esperienza.
www.lavoroeformazione.it grazie alle sue attività è divenuta una delle realtà più importanti nel panorama del franchising in Italia. Ma il suo obiettivo sul franchising è quello di continuare ad essere un punto di riferimento per le aziende e per chi desidera mettersi in proprio.
www.lavoroeformazione.it da questa conferenza ne ha tratto il meglio per la sua azienda motivandola a lavorare sempre di più su questo settore cercando di dare più spazio possibile alle nuove idee, alle aziende e ai giovani che si apprestano a diventare imprenditori.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere