SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Alla Domus Salutis Città di Legnago nasce il polo di Dermatologia Oncologica e Chirurgica

Il centro, nato grazie al contributo della DSH Group Private&Corporate ha aree ambulatoriali diagnostiche di eccellenza e un'area chirurgica all'avanguardia con Assistenza posta operatoria dedicata. Al Legnago nasce il polo di dermatologia oncologica e chirurgica Ufficio stampa DSHgroup Private&Corporate.

montsebaUn centro d’avanguardia per la diagnosi e terapia dei tumori della pelle. Ambulatori dotati della più avanzata tecnologia diagnostica e sale operatorie altamente specializzate.

«L’incremento di incidenza dei tumori della pelle – ricorda il Direttore Dr Adilardi Pasquale rende necessario un centro capace di coniugare diverse esperienze mediche e metterle al servizio dei pazienti. La tradizione della Domus Salutis città di Legnago nell’esperienza medica dermatologica, parte da lontano dal 2001 e giunge ai giorni nostri legando tradizione e innovazione nello spirito del carisma del fondatore del gruppo DSH e con un approccio multidisciplinare delle cure».

I tumori della pelle costituiscono oltre la metà dei tumori maligni negli esseri umani. Un dato allarmante confermato dall’Associazione italiana registri tumori che ha stimato nel 2019, solo nel nostro Paese, circa n. 12.500 nuovi melanomi. Alla Domus Salutis Città di Legnago vengono diagnosticati annualmente patologie come melanomi, carcinomi squamocellulari nuovi carcinomi basocellulari.

«L’inaugurazione di questo Ambulatorio multidisciplinare è un traguardo importante che mi sta molto a cuore – aggiunge il Direttore Amministrativo Avv Francesco Adilardi- Con questo nuovo centro sarà possibile affrontare i casi di neoplasie della pelle attraverso percorsi di intervento immediato che tengono conto dell’opportunità di una diagnosi precoce e di un altrettanto, eventuale, precoce intervento, il tutto nel contesto di una realtà di eccellenza qual è la Domus Salutis a Legnago in altre parole, i pazienti individuati come possibili casi oncologici seguiranno un percorso di immediate verifiche fino all’eventuale operazione, in tempi adeguati alla pericolosità della malattia».

Centro legato a doppio filo con una convenzione con centri di riferimento Oncologico e Radioterapico nazionale per la cura dei Tumori della Pelle.

Il centro è composto da aree ambulatoriali di diagnostica di tecnologia d’avanguardia; aree ambulatoriali specialistiche dedicate a trattamenti di cura specifica dotati di laser di ultima generazione; un’area chirurgica dotata di un’ampia sala operatoria e locali annessi dedicati alla preparazione del paziente, al risveglio, un locale per gli infermieri, ed un locale per la preparazione dei chirurghi.

L’equipe Multidisciplinare è composta da Dermatologi, Chirurghi Generali e Chirurghi plastici e Oncologi.

«L’apertura del polo è un obiettivo raggiunto e previsto dal piano industriale 2021-2023 - L’obiettivo è quello di far diventare la Domus Salutis Citta di Legnago «un riferimento del Basso Veronese – ricorda Adilardi Pasquale il direttore sanitario – La sua realizzazione ci permetterà di arricchire le linee di ricerca e attuare modelli innovativi, sicuri ed efficaci, per prevenire, diagnosticare e curare i tumori della pelle ma anche per offrire il miglior trattamento possibile per qualsiasi tumore della pelle e in qualsiasi stadio della malattia».

Sei adv Press (Riproduzione Vietata)





Licenza di distribuzione:
Photo credits: montseba
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Domus Salutis Città di Legnago
Responsabile account:
Pasquale Adilardi (DIRETTORE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere