EDITORIA
Comunicato Stampa

Alla Mondadori Via Piave di Roma, una donna alla ricerca della felicità nel romanzo "Gli anni di Giulia"

07/11/16

Venerdì 18 novembre alle ore 18,00 lo scrittore Massimo TARAS incontrerà i lettori alla libreria Mondadori di via Piave 18 a Roma.

FotoRoma - Venerdi 18 novembre Massimo TARAS, autore de "Gli anni di Giulia" presenterà alla Mondadori via Piave di Roma il suo romanzo.
Un incontro, quello nella capitale, atteso da tempo.
Vittorio Del Tufo, giornalista e scrittore che ne ha curato la prefazione, ha voluto sottolineare che
«Nel panorama spesso stereotipato della narrativa italiana più recente, storie del genere sono piccole gemme»
Un gran bel romanzo! Questo il giudizio dei lettori.

Ambientato tra gli anni 1943 e 1951, non solo ricostruisce uno stile letterario, ma ne rivendica una poetica prendendo la forma di un lessico dei sentimenti, piano, piacevole, accattivante! Gli intrecci , le vicende, i personaggi vivono in una trama di ampio respiro .
I protagonisti sono rappresentati in maniera magistrale, con le loro identità senza che nessuno oscuri l'altro! Si intravvedere il genere del romanzo di formazione, in quanto alla fine tutti individuano e accettano il loro destino!
Il contesto storico dà luce alle vicende senza travalicamenti, facendo da sponda ad un amore che avvicina e allontana Giulia fino ad un happy -end sofferto ma delicato e maturo!!
«Ho cercato di far vivere i personaggi, facendoli parlare come avrebbero parlato, accostando la fantasia alla realtà», spiega Taras.
L’autore, al termine, incontrerà gli intervenuti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
book press
Responsabile account:
Marilù D'Amore (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere