TURISMO

Allegroitalia Alagna Palace brinda al 2017 superando il traguardo delle 1000 camere!

11/01/17

Anno Nuovo, logo nuovo! Allegroitalia Hotel & Condo è questo il rinnovato nome della catena alberghiera Allegroitalia, a sottolineare proprio la sua offerta ricettiva: hotel upscale e condotel. Per festeggiare l’inizio del 2017 non solo la rivisitazione del marchio ma soprattutto il raggiungimento di un importante traguardo: oltre 1000 camere, suddivise su 16 strutture.
A contribuire al conseguimento di questo obiettivo le recenti sottoscrizioni di accordo per la gestione di tre nuovi alberghi: l’Allegroitalia Siracusa Golf Monasteri e l’Allegroitalia Pisa Tower Plaza, entrambi 5 stelle, ai quali si aggiunge l’Espressohotel Bologna Centrale.

Il primo è un ex convento benedettino, oggi trasformato in un suggestivo resort con campo da golf da 18 buche, centro benessere e 102 camere immerse nel verde e nei profumi di agrumi, palme e ulivi secolari. L’Allegroitalia Siracusa Golf Monasteri è meta perfetta per gli appassionati del green così come per tutti coloro che sono alla ricerca di una location unica dove ritrovare le energie non sarà mai stato così facile.

Dalla Sicilia si passa alla Toscana, dove il Gruppo italiano è da pochi giorni operativo con l’Allegroitalia Pisa Tower Plaza. A disposizione degli ospiti, oltre alla vista mozzafiato sulla famosa Torre Pendente, 121 camere, 5 sale meeting con una capienza totale di oltre 300 sedute, piscina esterna, terrazza panoramica e un’ampia zona relax.

In posizione strategica anche il nuovo Espressohotel Bologna Centrale, sito in Viale Masini, che va ad aggiungersi ai due midscale hotel di Milano - Linate e Darsena - e al più recente Padova Plaza. Il 4 stelle, a 200 metri dalla Stazione Centrale, dispone di 82 camere e 3 sale congressi capaci di ospitare complessivamente 140 persone, rendendolo anche in questo caso un luogo ideale sia per la clientela business sia leisure.

“Siamo molto felici - annuncia il Presidente Piergiorgio Mangialardi - di aver superato il traguardo delle 1000 camere. Il 2016 è stato per il nostro Gruppo un anno significativo e ricco di novità che a oggi ci permette di offrire 12 strutture, condotel e upscale hotels, con il brand Allegroitalia e 4 Espressohotel. Anche per il 2017 l’intenzione è quella di proseguire in questa costante crescita senza mai perdere di vista la nostra mission: proporre agli ospiti un soggiorno che va al di là del pernottamento, un’esperienza incentrata sui nostri valori: Allegria, Arte e Amore!”

www.allegroitalia.it

FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE