Alloggi in Giappone: E' possibile spendere poco?
Il Giappone è una delle destinazioni più esotiche e affascinanti. Ma anche con una reputazione di essere poco economico. Vediamo come viaggiare in Giappone risparmiando.
Sognate anche voi di visitare il paese del Sol Levante? Tour operator ed agenzie propongono allettanti offerte vacanze che vi permetteranno di scoprire il Giappone in ogni sua sfaccettatura. Potrete regalarvi una vacanza culturale alla scoperta delle tradizioni giapponesi , dalla cerimonia del tè agli spettacoli del teatro Kabuki e dei lottatori di sumo. Altri pacchetti invece si concentrano sul fascino del Giappone moderno, fatto di città futuristiche, grattacieli avveniristici e discoteche alla moda. Qualunque sia la vostra scelta, ecco qualche informazione utile prima di partire.
Dove alloggiare:
In Giappone ci sono alberghi per tutte le tasche, da quelli lussuosi e business, super tecnologici e curati nei minimi dettagli, a quelli economici ma pur sempre molto accoglienti. Un ulteriore risparmio è assicurato dagli ostelli. Una particolarità tutta giapponese sono i Manga Kissa, ovvero internet caffè dove potrete leggere manga, usare internet e anche fermarvi per la notte. Si tratta di una sistemazione molto economica, particolarmente indicata per i giovani, che offre la possibilità di prenotare anche con pochissimo preavviso una piccola stanza, dotata di TV, PC con collegamento a internet e pavimento morbido, dove dormire per tutta la notte a prezzi accessibili.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere