Alta formazione in Finanza e Valutazione d’impresa: collaborazione tra CRIF Academy e Alma Graduate School
CRIF Academy e Alma Graduate School presentano il nuovo corso di alta formazione per aziende, banche e professionisti “Nuova Finanza e Valutazione d’Impresa”. La partnership mette a fattor comune l’esperienza e la qualità nella didattica dell’Università di Bologna insieme all’esperienza e il know-how ventennale di CRIF nella gestione del credito, del rischio e nel marketing bancario.
CRIF Academy, la Business School del credito di CRIF, e Alma Graduate School, la scuola di management dell’Università di Bologna - una delle più importanti a livello europeo e fra le più innovative in Italia - hanno progettato e realizzato “Nuova Finanza e Valutazione d’Impresa”, corso di alta formazione per aziende, banche e professionisti che si terrà dal 10 maggio al 22 giugno 2013 (entro il 3 maggio dovrà essere inviata l’iscrizione).
La partnership nasce dalla riflessione intorno all’attuale contesto economico in cui convivono sul mercato internazionale imprese in situazione di crisi e altre in crescita. La finanza aziendale è sempre più una leva fondamentale sia per risolvere le criticità dell’impresa in difficoltà sia come strumento volto a reperire i mezzi finanziari per lo sviluppo delle imprese sane anche tramite canali alternativi a quelli bancari.
Relativamente al primo ambito, il corso organizzato da CRIF Academy e Alma Graduate School approfondisce le conoscenze tecniche e finanziarie per la risoluzione delle crisi d’impresa, incluse le modalità di valutazione delle imprese e dei piani economico-finanziari. Per quanto riguarda la finanza mirata allo sviluppo dell’impresa, il corso intende invece delineare le possibili soluzioni per la raccolta di capitale di rischio o l’emissione di nuovi strumenti di debito, recentemente introdotti dal cosiddetto Decreto Sviluppo. L’analisi competitiva dell’impresa e il rating come strumento per l’accesso ai mercati finanziari saranno i temi a naturale completamento del programma formativo, a cura degli esperti di CRIF Academy.
Solo nel corso del 2012, oltre 1000 manager e professional hanno partecipato ai corsi della Business School di CRIF Academy a conferma di come sia fortemente sentito tra gli operatori dell’industria del credito il bisogno di partecipare a momenti di formazione ad hoc, al fine di condividere competenze, best practice, case study dei principali player del mercato e approfondire i trend grazie alle analisi e al patrimonio informativo di CRIF.
La qualità dell’offerta formativa di CRIF Academy è comprovata dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008 - EA 37 per i processi formativi, in un ambito in cui opera un numero sempre più elevato di soggetti e organismi talvolta privi di quelle competenze e qualità proposte.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere