SOCIETA
Comunicato Stampa

ALVITI: Parte l'Esecutivo MELONI, gli auspici di FNL

24/10/22 Nazionale

Parte il nuovo Esecutivo, che si troverà ad affrontare rapidamente temi complessi, l'auspicio è che la nuova formazione di governo, riesca nell'intento vista anche la maggioranza Parlamentare.

FotoDa oggi al via il nuovo Governo MELONI, questa mattina hanno prestato giuramento alle Leggi della Repubblica, gli Onorevoli Ministri.

Il Segretario Generale FNL, Giuseppe ALVITI, nell'augurare un buon lavoro alla neo formazione politica espressa a guida del paese, intende esprimere un plauso per la tempestività con cui questo esecutivo ha visto la luce, ma allo stesso modo auspica che i neo insediati, compiono da subito, una Road Map dei bisogni primari del paese e si adoperino nell'affrontare i vari dossier da troppo tempo irrisolti, fra cui: Caro Energia e spasmodico incrementi del costo della vita, Inflazione, Povertà, Riforme, Giustizia, Sicurezza, Adeguamento del Lavoro agli standards europei sia in termini economici che di Sicurezza sul Lavoro, Riforme del Comparto Sicurezza, del settore della Vigilanza e della Polizia Locale.

Tutti temi caldi a cui nonostante l'impegno dei precedenti Governi, spesso non si è riusciti a sopperire a causa delle disparità numeriche in Parlamento.
Alle dichiarazioni di leader sindacale napoletano, Giuseppe ALVITI, fanno eco gli auguri di buon lavoro del Segretario Generale FNL LAZIO, Salvatore ABBRUZZESE, che auspica un tempestivo intervento in difesa degli ultimi, con la previsione di un piano di Sicurezza Sociale, che punti a ridare equità e pari dignità a tutti gli uomini e le donne che versano in condizioni di disagio sociale, economico o di altro tipo, perché in un Paese Civile ed in una Democrazia che si rispetti, questi temi sono posti al primo piano dell'Agenda Politica di Governo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
F.N.L. - Fed. Naz. Lavoratori
Responsabile account:
Salvo Absa (Dirigente - Add. Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere