VARIE
Comunicato Stampa

Amalia Sartori vince il MEP Awards

28/06/13

Il MEP AWARD è il premio che la rivista The Parliament assegna ogni anno ai migliori europarlamentari. L'edizione 2013 ha visto premiata Amalia Sartori, presidente della Commissione Industria Ricerca ed Energia del Parlamento Europeo.

Mercoledì 25 giugno al Concert Noble Hotel di Bruxelles vibrava adrenalina nell'aria, perchè si teneva, alla presenza del vice-presidente della Commissione europea Maroš Šefčovič, la cerimonia finale dei MEP Awards.

Paolo De Castro (S&D) e Amalia Sartori (Ppe) sono stati i due eurodeputati italiani vincitori, insieme ad altri 16 colleghi europei, del premio assegnato ogni anno dalla rivista The Parliament ai migliori europarlamentari.

Amalia Sartori si è distinta invece della sezione ‘agenda digitale’, dove era stata nominata insieme alla collega svedese Amelia Andersdotter e allo spagnolo Pablo Arias Echeverría.

"Sono felice che il lavoro svolto da me e dai colleghi in commissione industria del Pe sia stato riconosciuto con l'assegnazione di un premio così significativo. Il mondo digitale - ha continuato - fa sempre piu' parte della vita quotidiana di ogni cittadino: in Europa il 70% della popolazione usa internet su base regolare ed il 36% della popolazione europea accede a internet tramite un dispositivo portatile".
La Presidente ha concluso dicendo "Esercitare i nostri diritti di cittadini europei diventa ancora piu' facile e immediato grazie alla diffusione di queste tecnologie''.

In questo video, al 10' 30'', il momento della Premiazione di Amalia Sartori: http://live.mepawards.eu/

Per informazioni
Micol Sinagra
338 5445137
0444 301221







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Micol Sinagra
Responsabile account:
MICOL SINAGRA (Consulente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere