AZIENDALI
Comunicato Stampa

Amica Chips: così Alfredo Moratti ne ha guidato la crescita sui mercati esteri

Amica Chips si distingue per l’attenzione alla qualità dei propri prodotti, l’impegno a favore della sostenibilità e la capacità di innovare costantemente l’offerta: dietro la crescita internazionale la vision di Alfredo Moratti.

Alfredo Moratti, Presidente Amica Chips“La felicità, il tempo passato insieme, il gusto di stare in compagnia” hanno ispirato la nascita di Amica Chips. E oggi, su impulso di Alfredo Moratti che le ha dato vita, l’azienda continua a crescere a livello internazionale facendo leva su quei valori e sulla “voglia di festa che le patatine risvegliano in ognuno di noi, ad ogni crunch”.

Amica Chips: storia dell’azienda che Alfredo Moratti ha portato nel mondo

Inizia il 22 maggio 1990 a Castiglione delle Stiviere (Mantova) la storia di Amica Chips: a darle vita è Alfredo Moratti che, in oltre 30 anni di attività, è riuscito a portarla ad essere oggi una delle realtà più conosciute a livello internazionale nel mercato delle patatine: basti pensare che sono 22 i Paesi nel mondo in cui vengono esportati i suoi prodotti. Protagonista di una crescita davvero rilevante, Amica Chips è diventata oggi un punto di riferimento nel settore alimentare con una struttura di oltre 70.000 mq, più di 350 dipendenti e un fatturato che supera i 140 milioni di euro. Merito anche di una serie di acquisizioni mirate che le hanno permesso di ampliare la propria gamma di prodotti: da DORITA, piccola azienda mantovana specializzata in patatine e snack (dal 1996 nell’orbita di Amica Chips), a Pandal, realtà milanese acquisita nel 1998 fino a MIA, noto brand del Triveneto grazie a cui l’azienda guidata da Alfredo Moratti nei primi anni 2000 consolidò ulteriormente la propria leadership di mercato.

Alfredo Moratti: punti di forza e valori alla base del percorso di crescita internazionale di Amica Chips

Nella storia di Amica Chips e dietro l’importante crescita all’estero guidata da Alfredo Moratti ci sono alcuni punti fermi che è opportuno evidenziare. Innanzittutto la vision che ne ha ispirato la nascita: “La felicità, il tempo passato insieme, il gusto di stare in compagnia. La voglia di festa che le patatine risvegliano in ognuno di noi, ad ogni crunch”. Valori, emozioni che “continuano a ispirarci ogni giorno, perché per noi le patatine sono come gli amici: non ce ne sono mai abbastanza” si legge anche sul sito di Amica Chips. Altro punto fermo è l’attenzione per la qualità del prodotto: da sempre infatti in ogni fase della produzione (dalla selezione dei fornitori di patate fino a quelle di taglio, frittura e confezionamento) l’azienda adotta i sistemi più all’avanguardia e ad alta precisione per assicurare la massima qualità e prevenire eventuali rischi per la sicurezza degli alimenti. Stessa attenzione che riserva anche all’ambiente e ai territori in cui opera fin da quando ancora di sostenibilità non se ne parlava quanto oggi. Infine, a contraddistinguere Amica Chips è la continua propensione ad innovarsi e ad arricchire la propria offerta con prodotti originali: una dote fondamentale per una realtà decisa a farsi strada a livello internazionale, come Alfredo Moratti intuì con grande lungimiranza, e che oggi si configura come una costante non solo nella storia ma anche nel futuro dell’azienda.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Alfredo Moratti, Presidente Amica Chips
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alt Webpress
Responsabile account:
Annamaria Lombardi (Web content writer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere