VARIE
Comunicato Stampa

Amici di Ron Hubbard: centinaia di artisti “Alla Ricerca della Libertà” alla Fortezza Viscontea di Cassano D'Adda

28/11/13

Cassano D'Adda (MI), 28 novembre 2013. La Fortezza Viscontea si prepara ad ospitare poeti, fotografi e scrittori di teatro provenienti da tutta Italia. Le adesioni alla seconda edizione del Premio dedicato a L. Ron Hubbard sono 382, superando le 232 della prima edizione.


"Abbiamo riscontrato un netto aumento nelle iscrizioni, il 65% in più rispetto al nostro esordio, segno che la poesia e gli artisti in Italia sono vivi", commenta Renato Ongania, direttore della Fondazione degli Amici di Ron, "Tra le centinaia di poesie giunte alla segreteria del Premio Poetico ci sono dei capolavori che sono di per sé un elogio allo spirito umano, per non parlare di alcune fotografie davvero eccezionali e monologhi da lasciare senza parole!"

Il Premio Letterario dedicato a Lafayette Ron Hubbard (1911-1986), scrittore e umanitario, ha come tema "Alla Ricerca della Libertà", ed in questa seconda edizione è declinato nelle sezioni Poesia Inedita, Fotografia e Monologo Teatrale.



La memoria storica e artistica di Leonardo Da Vinci, unitamente agli affreschi della Fortezza Viscontea di Cassano D'Adda (30km da Milano), saranno la cornice ideale per una serata che si preannuncia unica e imperdibile con poeti e artisti provenienti dalla Sardegna, dalla Sicilia, dalla Puglia, dal Lazio, dal Friuli-Venezia Giulia, dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Toscana, dall'Emilia, dalle Marche... e ovviamente dalla capitale e da Napoli.

"Ora spetterà alla Giuria decidere chi premiare o segnalare. Non sarà un compito per nulla facile perché i talenti sono tantissimi! I risultati saranno comunicati esclusivamente alla cerimonia di premiazione il prossimo lunedì 16 dicembre".

Per maggiori informazioni e riservare un posto alla Fortezza Viscontea, contattare la segreteria del Premio Letterario "Amici di Ron" al numero: (Giorgia) 328.8330104.
sito internet http://blog-di-l-ron-hubbard.blogspot.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fondazione degli Amici di Ron
Responsabile account:
Renato Ongania (direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere