Amicizia, accoglienza e preghiera: "Questo è quanto abbiamo dato e ricevuto nella nostra Gerusalemme"
"Il Turismo religioso si sta riorganizzando per riprendere viaggi in Israele e alcuni gruppi stanno già arrivando dall'inizio di gennaio. Stiamo cercando di fare del nostro meglio per facilitare l'ingresso in Israele dei gruppi" ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano.
"Siamo partiti con il cuore rivolto a Gerusalemme, desiderosi di tornare in quella Terra meravigliosa. In Israele, nella nostra Terra Santa. Siamo partiti desiderosi di compiere un'esperienza di spiritualità nei luoghi che più di qualunque altro ci rappresentano: come cristiani e credenti".
Queste le parole che hanno accompagnato il Vescovo Luciano Pacomio e altri 5 sacerdoti nel viaggio da poco conclusosi a Gerusalemme. Tra i primi ad aver voluto visitare Gerusalemme.
"Siamo davvero felici di aver contribuito a rendere indimenticabile questa esperienza per uno dei primissimi gruppi di pellegrini che ritornano in Israele dopo la tragedia del 7 ottobre, avendo organizzato per loro una speciale accoglienza e una visita al nuovissimo Museo della Torre di Davide" ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano.
Un momento di grande emozione ed amicizia è stata l'accoglienza organizzata dal Ministero del Turismo di Israele dove sono stati donati a questi specialissimi ospiti i certificati di stima siglati dal Ministro del Turismo: ma il regalo più grande per tutti è stato sicuramente il poter essere nuovamente insieme a Gerusalemme.
Il viaggio fortemente voluto da S.E. Monsignor Pacomio è stato organizzato dalla MIRTOUR, giovane Tour Operator aperto da due anni che si sta specializzando in viaggi religiosi e culturali.
Sempre grande l'emozione di poter ritrovarsi nella preghiera con gli amici più cari nei luoghi più amati.