SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Analisi di Compatibilità della Materia sull’Organismo e loro Sinergia (A.C.M.O.S.)

Il sistema ACMOS fa parte del più avanzato e autentico sistema medico di questo secolo. Il metodo combina la saggezza della Medicina Tradizionale Cinese con le più recenti scoperte della moderna biologia molecolare. Un ponte tra la Medicina Tradizionale Cinese e le più recenti scoperte scientifiche.

FotoGià nell’antico Egitto le onde di vita erano evocate sul frontone dei templi: “Nulla è inerte, tutto è vibrazione, tutto vibra!” Noi oggi sappiamo che tutti i meccanismi della vita sono gestiti dalle onde elettromagnetiche. L’evoluzione della specie stessa rivela tali meccanismi.

Storicamente tutte le scuole di medicina del passato compresa l’Ayurvedica, la Cinese, la nostra scuola d’ Ippocrate, hanno considerato l’energia individuale e l’ambiente come i più importanti fattori determinanti la salute dell’essere umano.

Gli antichi lo sapevano oppure no?
Le onde elettromagnetiche sono onde immateriali: non hanno bisogno di un supporto di materia per propagarsi come per esempio le onde sonore che si propagano grazie ad uno schock delle molecole d’aria. Nel momento in cui si provoca un movimento di elettroni in un conduttore, si provoca un campo elettrico centrifugo. Sul piano fisico, si genera, in prossimità di questo conduttore, un campo magnetico centripeto. La componente di un campo elettrico e di un campo magnetico dà come risultato un campo elettromagnetico. Questo campo si propaga, anima l’universo che lo circonda e agisce su ogni essere energetico.

Per esprimere questo fenomeno i fisici e i matematici si sono dati da fare per esprimere con una serie di equazioni, partendo dai dati fondamentali come la lunghezza d’onda, la velocità di propagazione, il periodo, cioè il tempo che ci mette il fenomeno per compiere un ciclo completo e ritornare alle sue condizioni di partenza e la frequenza che rappresenta il numero dei cicli completi al secondo.

Queste spiegazioni riguardano l’onda centrifuga che si propaga nell’universo e governa la materia. E’ l’energia Yang dei Cinesi.

Nel concetto Acmos, un senso molto più forte è dato alla forza interiore di essenza sovrasensibile, che connette l’essere, attraverso la sua interiorità alla forza universale che non è governata né dal tempo né dallo spazio. La polarità interiore è regolarmente verificata nel quadro del protocollo Acmos perché essa condiziona la qualità delle risorse energetiche dell’essere. E’ questa la vera energia Yin della tradizione cinese.

Nel 1900 Max Planck con la sua meccanica dei quanti, Albert Einstein con la sua teoria della relatività e molti altri fisici, includendo Heisenberg, Weizsacker e Hein, grazie ad anni di ricerche, hanno confermato che materia ed energia sono inseparabili ed esse non possono esistere l’una senza l’altra.

La materia è una manifestazione dell’energia e tutti i processi vitali dell’organismo vivente sono influenzati e controllati dalle forze elettromagnetiche.

Il fisico italiano Prof. Carlo Rubbia, che ha ottenuto nel 1984 il premio nobel per la fisica, mette in risalto che la materia rappresenta soltanto una piccola percentuale dell’universo e che i fenomeni d’ interazione energetica e di risonanza che controllano la materia, sono di gran lunga più importanti.

Le ulteriori ricerche in biologia ci rivelano che tutte le cellule dell’organismo vivente comunicano le une con le altre e hanno l’abilità di immagazzina ed emettere particelle di luce che sono chiamate fotoni.

Molti altri ricercatori di questo secolo hanno inoltre dimostrato che la vita cellulare emette campi elettromagnetici; questo dimostrerebbe quindi che tutti i fenomeni presenti sul pianeta (sia naturali che artificiali) possano influenzare la vita e la comunicazione cellulare del nostro organismo.

Le ulteriori ricerche della medicina complementare europea hanno generato molto interesse per i metodi di terapia di bio risonanza includendo il Voll, il Vega, la Mora, Biocom, e altri.

Nelle tecniche Acmos, questi concetti che in passato erano considerati filosofici, trovano la loro espressione nelle misure scientifiche verificabili e riproducibili.

NASCITA DEL METODO ACMOS
La dimensione energetica dell’uomo si rivela essere l’elemento essenziale del suo equilibrio nel suo corpo, nel suo spirito e nel suo ambiente. L’esperienza ha confermato che questa sarebbe un fattore indispensabile affinché le medicine e i trattamenti di qualsiasi genere possano raggiungere il loro bersaglio avendo un effetto duraturo. La scienza è ora perfettamente capace di rispondere a tutti gli interrogativi sulla dimensione energetica dell’essere grazie ai lavori di ricerca, di misura e di conferma di Réné Naccachian, ingegnere, ricercatore in biofisica e in bioenergetica, Dottore in medicina energetica e in scienza e in biologia molecolare.

CAMMINO, PARTENZA
Tutto è iniziato più di 30 anni or sono a causa di un incidente che doveva, alla fine immobilizzare una delle ginocchia di Réné Naccachian. Accanito giocatore di tennis, era per lui un handicap serio. Curato da uno specialista cinese che migliorò considerevolmente lo stato del suo ginocchio, permettendogli di continuare i suoi tornei di tennis e di classificarsi intuì che se c’è un risultato, ne avrebbe avuto sicuramente conferma dalle analisi biologiche e dalle misure scientifiche. Quindi, sarebbe stato sufficiente mettere a punto dei processi e dei metodi per misurare e gestire la circolazione dell’energia che i cinesi chiamano “QI”.

Così è nato il Metodo Acmos o “Analisi di Compatibilità delle Materie sull’Organismo e la loro Sinergia”.

IL CENTRO DI RICERCA SBJ INTERNATIONAL di Parigi Centro di Ricerca Tecnica e Scientifica specializzato nello studio della dimensione energetica dell’uomo. A partire da questo avvenimento, appassionato dal soggetto, Réné Naccachian si interessa di tutto ciò che può spiegare e oggettivare, da vicino o da lontano, l’aspetto energetico dell’uomo. In un primo tempo, deve riunire i lavori effettuati sul soggetto da eminenti ricercatori e specialisti, di cui alcuni documenti furono riportati dai gesuiti nel XIX secolo e raccolti nella Biblioteca Nazionale, grande depositaria della Filosofia Taoista e della Medicina Tradizionale Cinese. Nella sua fase iniziale, la ricerca è consistita nel confermare l’effetto dei punti dell’agopuntura su soggetti vivi fuori dalla Cina e più in particolare nei paesi occidentali.

Due constatazioni s’imposero:

- Gli stessi punti non hanno gli stessi effetti su soggetti di natura e di cultura diverse che vivono sotto latitudini diverse e sottoposti a tensioni cosmotelluriche precise. Ecco perché l’efficacia di ogni punto è stata verificata, come anche l’insieme di quelli che dovrebbero trattare tale o tale altro disturbo. Alcune proposte tradizionali cinesi sono state scartate quando il Metodo Acmos non ha confermato la loro coerenza universale.

- L’organismo ristabilisce il suo equilibrio in permanenza gestendo la circolazione dei suoi circuiti attraverso il blocco, lo scambio, il rallentamento e accelerazione delle correnti energetiche e questo per azione sui punti di agopuntura o fusibili. È dunque molto importante non interferire sui fusibili che il corpo disattiva intenzionalmente per gestire il suo equilibrio. Per contro, c’è modo di ristabilire la funzione dei fusibili che il corpo non riesce più a gestire per “incapacità”

I CAMPI ENERGETICI UMANI

L’essere umano è un’entità energetica. Quindi riceve ed emette onde vibratorie che generano campi elettromagnetici e termici secondo le leggi della fisica. Attualmente tre di questi campi sono identificabili e misurabili scientificamente col Metodo Acmos. Essi sono il riflesso della circolazione energetica a diversi livelli del nostro organismo: difese, terreno, ereditarietà e vitalità. Ogni disarmonia, ogni blocco energetico interiore si traduce con uno spostamento dei campi a diversi livelli:

Il campo di superficie o sintomatico, il più vicino al corpo, riflette i problemi di superficie e di capacità di difesa del presente spesso provocati da disordini di fondo.

Il campo profondo oggettiva i problemi di base, la cronicità, provocata dall’ereditarietà e/o l’acquisito, ciò che il Metodo Acmos preciserà. Si esprime attraverso uno squilibrio di superficie.

Il campo vitale chiamato anche campo vibratorio esprime la qualità dell’irraggiamento vitale dell’Essere. Questa vitalità perfetta nella sua definizione originale subirà dei fattori riduttori dovuti da una parte, al suo innato, integrando tutti gli elementi che hanno presieduto alla sua ereditarietà parentale, cromosomica, genetica e anche atavica, d’altra parte, al suo vissuto, integrando tutti gli choc psichici, fisici e dell’ambiente acquisiti durante tutta la sua vita dal suo concepimento in poi.

Il corpo è attraversato da fasci vibratori che irrigano con l’energia vitale tutte le cellule e le sue parti chimiche, fisiche e mentali. Dal suo concepimento, il corpo assicura il suo equilibrio con grande intelligenza ristabilendo la sua simmetria energetica a tutti i livelli con l’interruzione, il rallentamento o l’accelerazione delle sue correnti energetiche.

Non appena l’organismo ha perso troppi riferimenti e non arriva più a gestire il suo equilibrio, la simmetria è disorganizzata e uno spostamento è identificato dal Metodo Acmos a tale o tale livello. Il disordine allora s’installa provocando disfunzioni, degenerazioni, deperimenti e incapacità di trattenere e fissare gli elementi nutritivi apportati sotto diverse forme.

Il protocollo Acmos vieterà l’applicazione di una regolazione superficiale o sintomatica tramite il trattamento e la medicazione allopatica o omeopatica fino a che l’origine del disordine rilevato nel profondo dell’organismo non sarà stato identificato e organizzato. Spesso il corpo rifiuterà di fissare dei minerali e qualsiasi elemento nutritivo identificato con le analisi mediche classiche poiché questi elementi aggravano il disordine profondo. Non appena l’organismo è equilibrato nel suo profondo secondo il protocollo Acmos, gli elementi nutritivi saranno allora accettati dall'organismo e le analisi confermeranno il ristabilimento della normalità in superficie.

LA DIAGNOSTICA – UNA NUOVA STRATEGIA

I sintomi di una malattia, dunque le sue manifestazioni esterne, costituiscono spesso una fascia d’informazioni che attira l’attenzione su uno squliibrio che forse è più profondo. Spesso, questo è cominciato con un semplice problema energetico di superficie che non è stato identificato in tempo. Esso ha, in un primo tempo, disturbato gli elementi che sono i punti deboli della persona.
Ognuno ha i suoi e sono queste zone deficienti che cederanno per prime e scateneranno l’allarme psicologico. Ma non bisogna fermarsi a questa manifestazione di superficie e camuffarla con un trattamento sintomatico. L’importante è di ricercare se questa non sia il segnale, al secondo grado, di un problema più profondo.

Per esempio, un dolore ad una spalla potrebbe essere solo un dolore a una spalla; potrebbe essere anche la manifestazione di un problema d’intestino che fa apparire il suo squilibrio! Ci può essere anche in questo dolore di palla l’indicazione di un problema al terzo grado: l’ereditarietà potrebbe essere all’origine di questa debolezza intestinale che si riflette nella spalla e provoca il dolore! Se si tratta solo il problema di superficie, si andrà ad alleviare il dolore in quel punto, oppure a crearne un altro, o ad avere sulla spalla solo un’azione di sollievo provvisorio, episodico, che finirà per diventare cronico. L’interesse del Metodo Acmos è quello di decelerare l’origine dell’allarme in questione fino alle sue cause e questo già dai primi bilanci.


L’UTILIZZO DEI RIMEDI NATURALI

L’esperienza dimostra che l’organismo risponde più favorevolmente ad un’informazione utilizzando sostanze biologiche naturali che hanno subito le minori trasformazioni chimiche. Queste sostanze devono essere preparate per trasformare la sostanza grezza come ce l’ha data la natura, in un prodotto vibratorio avente un’azione armonizzante. Questa preparazione corrisponde ad un processo che trasforma la sostanza dal suo stato iniziale ad uno stato più sottile che la rende capace di dare l’informazione che la caratterizza e che manca nell’organismo in punti precisi che il Metodo Acmos ha identificato.

Tra i prodotti del test e della regolazione armonica utilizzati per la messa in opera del Metodo Acmos, citiamo i seguenti:

- Oli essenziali per identificare e regolare le perturbazioni profonde.
- Minerali e Oligo-Elementi per identificare e regolare le perturbazioni di base.
- Omeopatia per identificare e regolare i problemi ormonali, fisici, ecc.
- Fitoterapia per identificare e regolare i problemi sintomatici di superficie.
- Filtri di cromoterapia per rinforzare le difese immunitarie e dell’ambiente.
- La gamma dei regolatori Acmos è concepita per risuonare ad un livello vibratorio elevato, controllato dal metodo Acmos. Permette così d’indurre con il ristabilimento armonico una modifica del comportamento errato dell’organismo sia biologico che psichico, proponendo un modello di processo correttore riconoscibile dallo stesso.

L’acqua “memorizza” e restituisce le frequenze perdute dall’organismo. La tendenza emanante delle strutture dissipative consiste nel concepire un’energia capace di delocalizzarsi, ovvero, capace di cambiare luogo, di trasportarsi in diversi luoghi, di agire a distanza.

Acmodinamizzazione
E’ il principio dell’Acmodinamizzazione che permette di ripristinare una connessione energetica mancante e di confermare questa restituzione tramite la normalizzazione del potenziale energetico di un circuito innanzitutto in deficit.

ABC (Acmos Brain Connector)
Il principio dei fluidi quantici Acmos e in particolare la gamma degli ABC (Acmos Brain Connector), è basato sulla memorizzazione nei fluidi dei micro-elementi, con i mezzi della fisica quantica, di tutte le frequenze di coerenza che collegano il cervello a tutte le parti del corpo. Quando il senso della comunicazione è centripeto l’ABC è indicato come “Maggiore” e connette il cervello a degli incroci energetici “persi”. Quando il senso dell’organizzazione è centrifugo, l’ABC è chiamato “minore” e connette il cervello all’energia sintomatica con dei risultati molto più “materiali”.

La stimolazione permette infine di riattivare i comandi bloccati, (o punti d’agopuntura) sia con lo stimolatore dei circuiti energetici centripeti e centrifughi: l’ACMODERMIL, sia con lo stimolatore di luce QUANTACMOS, che riattiva i punti bloccati. Questa pratica è soddisfacente e gratificante per il medico che può realmente “scorticare” il suo paziente e comprendere i meccanismi psicosomatici e/o fisiopatologici che l’hanno portato ad entrare in un processo patologico, qualunque esso sia, e seguire da vicino la sua evoluzione verso uno stato di equilibrio globale e di essere meglio confermato dalle analisi biologiche e radiologiche.

POLARITA’ INTERIORE E TRATTAMENTO A DISTANZA

Sono due dei più importanti capitoli del Metodo Acmos ma che in realtà non sono che uno solo, poiché il trattamento a distanza Acmos, perfettamente controllabile e misurabile, è tributario della connessione della polarità interiore del soggetto e del suo Bioenergetico. Ancora qualche anno fa questi soggetti erano tabù e non potevano essere abbordati senza creare emozione e critiche.

Ad un epoca non così lontana, l’arsenale di misura Acmos non era all’altezza del soggetto. Senza prove e misure, non era il caso di garantire una “comunicazione a distanza” conosciuta e praticata da secoli da illuminati ed alti druidi che venivano qualificati come sconsiderati e squilibrati. La dimostrazione della realtà della comunicazione e la regolazione a distanza ha potuto essere realizzata con tecniche di misurazione rigorose dei circuiti e dei campi energetici prima e dopo l’equilibrio a distanza.

Le onde elettromagnetiche sono una combinazione di onde elettriche e magnetiche, che si propagano nello spazio costituendo i campi elettromagnetici. Sono dotate di una loro frequenza , da cui dipende l’esito dell’interazione con la materia, in qualità di assorbimento o trasmissione. I fotoni o quanti di luce sono sono la più piccola parte del campo elettromagnetico. I biofotoni sono generati all’interno del corpo e costantemente irradiati dalla superficie corporea, queste emissioni luminose sono estremamente deboli, ma può essere possibile misurarli mentre emanano dalla pelle. Sono quanti di luce emessi spontaneamente nello spettro UV e Visibile ( 200-800 nm) da tutti gli esserti viventi. Rappresentano una forma di comunicazione per coordinare il metabolismo cellulare. Tutti gli organismi viventi emettono un debole ma continuo flusso di luce, la cui intensità dipende dai biofotoni presenti in essa. I “biofotoni” sono in grado portare informazioni a distanza e che, generati dal DNA, possono interagire con ormoni, enzimi e sembrano coinvolti e indispensabili nel processo di differenziazione cellulare che è alla base dell’embriogenesi e quindi della costruzione specifica di organi e tessuti. Segnali di informazione biofotonica che vengono trasformati in impulsi che modulano le varie funzionalità biologiche fondamentali per i processi vitali. I biofotoni rappresentano quindi, all’interno della cellula un linguaggio elettromagnetico per la codifica dell’informazione morfogenetica che innesca i processi preposti allo sviluppo delle funzioni vitali essenziali della vita.

In Sintesi:

PRINCIPIO metodo ACMOS
L’essere umano è attraversato da circuiti energetici che dinamizzano la vitalità degli organi, delle funzioni e delle differenti regioni profonde (cuore, rene, fegato…) e superficiali (ossa, muscoli, pelle…). L’uomo in relazione con fattori della sua vita interna ed esterna, quali: digestione, malattia, emozioni, tensioni socio-professionali e di relazione si organizza di continuo. Ciò accade grazie all’attivazione e disattivazione di una rete di circuiti e di fusibili che i Cinesi hanno classificato con grande precisione sotto il nome di meridiani e punti di agopuntura. Il Metodo Acmos utilizza tutti mezzi scientifici di misura e di regolazione per comprendere ed adattare la medicina energetica tradizionale cinese alle scoperte attuali.

L’equilibrio energetico globale dell’uomo sarà realizzato tenendo conto della costituzione della sua forza centripeta che assicura le sue riserve energetiche e del suo irraggiamento centrifugo che vitalizza e rigenera il suo sistema cellulare. Basandosi sui principi della fisica quantica, il corpo sarà esposto alle gamme di coerenze armoniche Acmos che gli permetteranno di esprimere le sue debolezze energetiche a più di 27 livelli di organizzazione fisica e mentale. Se vi è accumulo di aggressioni, il corpo perde i suoi punti di riferimento e non può più riequilibrarsi da solo. Dopo aver perso il controllo dei suoi punti di comando (agopuntura), l’organismo abbandonerà alcune coerenze per assicurare l’essenziale. E’ così che l’essere si trova implicato in un concatenamento di disordini energetici che provocano alla fine tensioni fisiche e psichiche. Il Metodo Acmos permetterà all’organismo di identificare da solo la sequenza di disordini, partendo dai più profondi per risolverli ad un ritmo ben definito.

Obbiettivo del metodo Acmos
L’organismo, avendo perso le sue armonie, non riesce più ad organizzarsi. Il metodo Acmos permette al corpo di ristabilire un numero sufficiente di armonie e di punti di comando per ritrovare la sua perfetta capacità di autogestione. Il rigoroso protocollo Acmos realizzerà l’equilibrio globale in modo durevole. Un insieme di tecniche assicurerà la circolazione dell’energia vitale negli organi del soggetto vegliando sulla compatibilità dei rimedi e della loro posologia.

A chi è rivolto il metodo acmos?
Il metodo Acmos riguarda ogni persona che desidera mantenere il suo equilibrio globale a titolo preventivo per meglio resistere alla malattia e alle tensioni della vita quotidiana; e a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie prestazioni: nello sport, nello studio, nel lavoro e nella vita di relazione.

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI EQUILIBRIO

1) La misurazione dei campi vibratori è realizzata con l’antenna di Lecher Acmos. Questa indica i livelli dei blocchi energetici che rallentano la vitalità di un organo, di una funzione o di una regione del corpo.
2) Il bilancio Energetico è stabilito dal Tester Energetico “Acmos 7” che identifica e localizza i blocchi nei circuiti fisici e mentali.
3) L’equilibrio Globale è realizzato con la micro stimolazione effettuata con l’Acmodermil, partendo dai circuiti profondi affinché il corpo ritrovi i suoi punti di riferimento e le sue capacità.
4) L’analisi di compatibilità e il ristabilimento dei punti fusibili e delle armonie è realizzato grazie alla Valigia – Test Acmos che permette di identificare più di 27 livelli di disordini.
5) La ricerca delle aggressioni geobiologiche, ambientali, relazionali, metalli pesanti, radioattività, telefonini, computer, microonde… con l’antenna di Lecher.

COME PREPARARSI PER UN CONSULTO ACMOS

Non assumere in previsione né pasti pesanti, né complessi alimentari (integratori vitaminici) né medicine.
Munirsi di tutto ciò che si è soliti ingerire (come medicine, tisane, ormoni) o applicare su se stessi (come cosmetici a base di oli, ecc..).
Presentare i risultati di analisi biologiche ed altri esami recenti, per confrontarli con esami successivi alle sedute Acmos.
Munirsi degli oggetti che si portano abitualmente addosso (orologio, anelli, occhiali, calcolatrice, cellulare…)

GLI EFFETTI DI UN EQUILIBRIO ACMOS

L’eliminazione dei blocchi permetterà all’energia vitale di raggiungere gli organi, le regioni e le funzioni che erano bloccati e di ristabilire così la loro vitalità. Questo ristabilimento suppone l’eliminazione dei ristagni di tossine; in funzione della quantità eliminata, si può risentire di una certa fatica o di reazioni superficiali se il blocco è importante e vecchio.
I problemi di fondo possono essere liberati solo dalla superficie, e ogni segno esterno di eliminazione conferma che il fondo si sta regolando. La conseguenza di un primo equilibrio può limitarsi ad una urina molto carica che confermerà l’eliminazione.

Per prenotare un trattamento in seduta o a distanza telefona 0445524576 oppure 3200469843




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere