SOCIETA
Comunicato Stampa

Anche Despar Nordest sponsorizza la “24forChildren” a Padova

08/06/12

In Prato della Valle il 22 e 23 giugno, con l’obiettivo di entrare nel Guinness: dodici ore di corsa e dodici ore di nuoto, per sostenere la Fondazione Istituto di Ricerca Città della Speranza e l’Associazione Santa Lucia per la cooperazione e lo sviluppo tra i popoli.

Torna, in una nuova forma, la manifestazione Run for Children, organizzata dalla onlus Comitato Padova for Children, con l’intento di raccogliere fondi per la ricerca pediatrica: ad ospitarla sarà ancora una volta la suggestiva cornice di Prato della Valle a Padova, il 22 e 23 giugno prossimi.

La manifestazione 2012 si chiama “24forChildren”: prevede infatti 12 ore di corsa e 12 ore di nuoto per entrare di nuovo nel Guinness World Records™.

Per il record di corsa si correrà la staffetta dei 100 metri sulla pista di atletica inaugurata lo scorso anno da Run for Children. Gli atleti dovranno passarsi il testimone per 12 ore consecutive: dalle ore 20 di venerdì 22 giugno alle ore 8 di sabato 23 giugno 2012. Il record da battere è quello delle 2.395 persone che il 23 ottobre 2010, nello stadio Al-Yarmook di Gaza, hanno corso 100 metri a testa ininterrottamente per 12 ore.

Per il nuoto, verrà attrezzata una piscina lunga 18 metri, ad una corsia, nella quale gli atleti dovranno avvicendarsi dalle ore 9 alle ore 21 di sabato 23 giugno 2012. L’obiettivo sarà quello di portare in acqua almeno 2.515 persone, il 50 per cento più uno del record sulle 24 ore stabilito sempre a Padova nel 2011 con la manifestazione “Swim for Children”.

Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest, sarà anche quest’anno tra i main sponsor dell’evento. Francesco Montalvo, direttore del centro distributivo Despar per il Veneto e l'Emilia Romagna, spiega così le motivazioni dell’adesione: “Per noi di Despar, è un onore essere al fianco degli organizzatori di 24forChildren: perché questa manifestazione sostiene la ricerca, e un progetto che vuole realizzare a Padova il maggior sito europeo per lo studio delle malattie pediatriche, ma anche supportare i progetti sanitari pediatrici che verranno realizzati nella missione di Suor Laura Girotto ad Adwa in Etiopia. È un’iniziativa di solidarietà importante per il nostro stesso futuro, per i nostri figli”.

Lo scorso anno, Despar Nordest non si è limitata a sponsorizzare l’iniziativa, ma ha portato in pista una squadra di ben 74 collaboratori (a cui l’azienda ha regalato l’iscrizione alla gara), che hanno contribuito al raggiungimento del Guinness World Record ™ per il maggior numero di persone impegnate a correre i 100 metri in una staffetta di 24 ore: il record precedente (3.807 partecipanti) è stato infatti “polverizzato” dai 4.531 corridori che si sono alternati in pista.

“Nel 2011 l’adesione dei nostri colleghi è stata così pronta ed entusiasta” conclude Montalvo, “che anche quest’anno l’azienda si farà carico della quota di iscrizione alla 24forChildren per tutti i colleghi che vorranno fare la loro parte: contiamo di essere davvero in molti ad alternarci in pista e in vasca.”

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Poles
Responsabile account:
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere