ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Anche gli artigiani della marca trevigiana a dubai

02/11/12

Con il supporto di Treviso Glocal, nell'ambito del progetto “Esportare per crescere”, tre aziende artigiane della provincia di Treviso dal 4 al 7 novembre 2012 visiteranno la Fiera Big 5, la più grande esposizione per il settore delle costruzioni in Medio Oriente

Tre aziende artigiane della provincia di Treviso la prossima settimana saranno in missione esplorativa a Dubai dal 4 al 7 novembre con il supporto di Treviso Glocal, la società per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Treviso. “La nostra visita coincide con la Fiera Big 5, la più grande esposizione per il settore delle costruzioni negli Emirati Arabi Uniti e nel Medio Oriente” - spiega Rossella Bianchi, responsabile di Treviso Glocal, che accompagnerà le tre aziende a Dubai. “L'obiettivo è visitare innanzitutto la fiera (che lo scorso anno ha registrato oltre 50mila partecipanti e 130 seminari tematici), per comprenderne le potenzialità per piccole e medio imprese artigiane, ma anche visitare l'area urbana della metropoli, per conoscerne caratteristiche e possibilità di sviluppo. Laggiù, infatti, il Made in Italy continua ad essere molto apprezzato e ricercato, per la qualità ed il design che lo caratterizzano”.

L'agenda predisposta da Treviso Glocal a Dubai comprende anche un incontro con Ferdinando Fiore, direttore dell'Istituto Commercio Estero locale e la partecipazione ad un workshop organizzato dalla Camera di Commercio di Dubai.
La missione esplorativa gode del supporto della Camera di Commercio di Treviso.

Le tre aziende artigiane in partenza per Dubai sono Pivetta Ferro Battuto, Mister Brick e Scac. Fanno parte di un gruppo più ampio di imprese che hanno aderito al progetto “Esportare per Crescere” e che si stanno affacciando ai mercati esteri, nella maggior parte dei casi per la prima volta.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federica Florian
Responsabile account:
Federica Florian (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere