PRODOTTI
Articolo

Anche i bambini esplorano lo spazio con i Lego

29/05/12

La Lego e la NASA hanno collaborato in diverse missioni spaziali inviando robot Lego nello spazio. Non solo, la Lego ha creato un'intera collezione con questa tematica, che ha mandato in estasi gli appassionati del settore. Ma anche i più piccini hanno tratto beneficio da questa linea Lego spaziale perché didatticamente è stata molto utile.

I diversi progetti in cui hanno collaborato la NASA con la Lego hanno incuriosito grandi e piccini.

La Lego ha creato un intera collezione collezione con cui è possibile ricreare un'intera stazione spaziale, navicelle ecc...

Questa linea non è soltanto stata presa d'assalto dagli appassionati del settore, ma ha anche avuto un forte scopo didattico.

Infatti, quale modo migliore di far avvicinare i bambini al mondo dello spazio se non quello di farglielo costruire e toccare con mano?

Infatti, è sempre molto difficile far capire ed insegnare ai bambini piccoli qualcosa di astratto....

Spiegare loro il significato delle missioni spaziali e dello spazio non è certo semplice.

Ma dando loro la possibilità di costruire con le proprie mani sia navicelle che stazioni spaziali, certamente il discorso cambia.

Come vedete, i giochi Lego non sono solo dei semplici giochi.

Forse è questo il motivo per cui nonostante il passare del tempo e l'aumentare della concorrenza i giochi Lego conservano una forte posizione di leadership nel settore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fdbweb srl
Responsabile account:
Simona Tortora (Public Relations Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere